Jimi Hendrix

È stato uno dei maggiori innovatori nell'ambito della chitarra elettrica: durante la sua parabola artistica, tanto breve quanto intensa, si è reso precursore di molte strutture e del "sound" di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock attraverso un'inedita fusione di blues, rhythm and blues/soul, hard rock, psichedelia e funky.
Secondo la classifica stilata nel 2011 dalla rivista "Rolling Stone", è stato il più grande chitarrista di tutti i tempi. Si trova infatti al primo posto della lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone, precedendo Eric Clapton e Jimmy Page.
Due sue esibizioni, in particolare, sono entrate di prepotenza nell'immaginario collettivo: il suo esordio al festival di Monterey del 1967, in cui concluse la performance dando fuoco alla sua chitarra davanti ad un pubblico allibito, e la chiusura del festival di Woodstock del 1969, durante la quale, con dissacrante visionarietà artistica, reinterpretò l'inno nazionale statunitense in modo provocatoriamente distorto e cacofonico. (fonte: Wikipedia)

Le All Star con il pedale wah incorporato

La casa americana realizza la All Wah, una scarpa che incorpora il pedale della chitarra per l'effetto wah, reso celebre da Jimi Hendrix. Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2016. Converse All Wah, la sneaker con il pedale incorporato - foto Cute Circuit ... (Quotidiano.net - 23 giugno 2016) Leggi | Commenta
Loading....