(fonte: Wikipedia)

Jorge Lorenzo

Il suo motto è "Por fuera", breve locuzione spagnola il cui significato è "dall'esterno", che rende al meglio la sua guida, soprattutto in fase di sorpasso.
Sin dall'esordio in 125, ha corso solitamente con il numero 48. Nel 2007 e nel 2011, in qualità di campione in carica rispettivamente della classe 250 e MotoGP, ha usato il numero 1. A partire dalla stagione 2009, visto il ritiro dal mondo delle corse del suo manager Dani Amatriain, ha deciso di lasciare il 48, legato appunto ad Amatriain e di utilizzare il numero 99.
Dall'inizio della sua carriera da professionista sino alla stagione 2008 era sponsorizzato dalla Chupa Chups; per questo motivo tutte le volte che saliva sul podio o veniva intervistato si presentava sempre con un leccalecca dello sponsor in bocca. A partire dalla stagione 2009, nella parte superiore del casco, al posto del logo della Chupa Chups sfoggia una "x" rossa circondata da una freccia bianca rotante su sé stessa, che è il simbolo di Lorenzo. (fonte: Wikipedia)

Lorenzo: 'Difficile tenere il ritmo'

Con il quarto posto del GP di Germania lo spagnolo ha perso tre punti nella classifica generale ma mantiene la seconda piazza alle spalle di Rossi. Prima di arrivare al Sachsenring Jorge Lorenzo sperava questa volta di poter vincere sul circuito ... (Motosprint.it - 21 giorni fa) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2010 Circuit
Loading....