(fonte: Wikipedia)

Jorge Lorenzo

Il suo motto è "Por fuera", breve locuzione spagnola il cui significato è "dall'esterno", che rende al meglio la sua guida, soprattutto in fase di sorpasso.
Sin dall'esordio in 125, ha corso solitamente con il numero 48. Nel 2007 e nel 2011, in qualità di campione in carica rispettivamente della classe 250 e MotoGP, ha usato il numero 1. A partire dalla stagione 2009, visto il ritiro dal mondo delle corse del suo manager Dani Amatriain, ha deciso di lasciare il 48, legato appunto ad Amatriain e di utilizzare il numero 99.
Dall'inizio della sua carriera da professionista sino alla stagione 2008 era sponsorizzato dalla Chupa Chups; per questo motivo tutte le volte che saliva sul podio o veniva intervistato si presentava sempre con un leccalecca dello sponsor in bocca. A partire dalla stagione 2009, nella parte superiore del casco, al posto del logo della Chupa Chups sfoggia una "x" rossa circondata da una freccia bianca rotante su sé stessa, che è il simbolo di Lorenzo. (fonte: Wikipedia)

Motogp, Lorenzo: "Non potevo fare di più"

Jorge Lorenzo ha ammesso onestamente di non aver fatto un buon weekend ad Assen e che la terza posizione era il massimo che potesse fare. Jorge partiva dall'ottava posizione, l'ultima volta che partiva così indietro risale proprio ad un anno fa ad Assen. (SuperNews - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2010 Circuit
Loading....