(fonte: Wikipedia - Attributed to flickr user Mark Freeman)

José Mourinho

Figlio dell'ex calciatore Félix Mourinho, portiere del Vitória Setúbal e Belenenses, è soprannominato "The Special One", come lui stesso si definì durante la sua prima conferenza stampa al Chelsea.
È l'unico allenatore al mondo ad aver vinto i campionati di Inghilterra, Italia e Spagna, e uno dei pochi ad aver vinto in quattro diversi campionati europei: i tre appena elencati e quello portoghese (gli altri sono Giovanni Trapattoni, Ernst Happel e Tomislav Ivić). Inoltre è stato il terzo allenatore, dopo Ernst Happel e Ottmar Hitzfeld, e in seguito anche Jupp Heynckes e Carlo Ancelotti, a vincere due Champions League con due club diversi (Porto e Inter).
Personaggio molto controverso, è spesso al centro di polemiche per il suo carattere spavaldo, ma il suo valore tecnico è riconosciuto: per quattro volte (nel 2004, 2005, 2010 e 2012) è stato indicato come miglior allenatore del mondo dall'IFFHS, mentre nel 2010 si è piazzato terzo dietro ad Arsène Wenger ed Alex Ferguson come Allenatore del decennio (dal 2000 al 2010). Nel 2010 ha vinto il FIFA World Coach of the Year tra gli allenatori di calcio maschile (si è invece classificato terzo nel 2011 e secondo nel 2012). (fonte: Wikipedia)

Salah è a un passo dalla Roma

Mohamed Salah si avvicina a grandi falcate alla Roma. Dopo la conferenza stampa di José Mourinho, che ha praticamente annunciato il suo trasferimento in prestito in un club italiano, è arrivato anche il tweet dell'agente del giocatore, Ramy Abbas Issa ... (Sportal - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2010 Migliore allenatore AIC
2010 FIFA World Coach of the Year
2009 Migliore allenatore AIC
2005 BBC Sports Personality of the Year Coach Award
2005 Ordine dell'Infante Dom Henrique
Loading....