Josep Guardiola

Considerato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, ha vinto sei campionati spagnoli, due Coppe di Spagna, quattro Supercoppe spagnole, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa delle Coppe UEFA con il Barcellona, oltre ad un oro olimpico con la Nazionale olimpica spagnola.
Diventato allenatore del Barcellona nel 2008, ha condotto la squadra alla vittoria di tre campionati, due coppe nazionali, tre Supercoppe spagnole, due Champions League (divenendo il sesto a farlo sia da calciatore che da allenatore), due Supercoppe UEFA e due Coppe del mondo per club FIFA; con quattordici trofei in quattro anni è l'allenatore più vincente della storia blaugrana. Dal 2013 alla guida del Bayern Monaco, ha conquistato una Supercoppa europea, una Coppa del mondo per club (raggiungendo in entrambi i casi il primato personale di vittorie nella competizione), due campionati tedeschi e una Coppa di Germania. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

VIDEO Bayern Monaco, ecco perché Guardiola ha fallito

La Germania non perdona a Pep Guardiola le tre stagioni senza finale di Champions sulla panchina del Bayern Monaco. Condividi su. share {total}. Commenta. Grazie per averci inviato il tuo commento. E' stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto ... (Calciomercato.com - 5 maggio 2016) Leggi | Commenta
Loading....