(fonte: Wikipedia - Александр Осипов)

Jupp Heynckes

La faccia di Heynckes è nota per arrossirsi notevolmente quando è sotto stress o in uno stato generalmente agitato, soprattutto come allenatore in panchina durante una partita. Questo gli è valso il soprannome di "OSRAM" (in riferimento al produttore di illuminazione tedesco).
È l'unico calciatore ad aver vinto la classifica marcatori delle tre principali competizioni europee per club (UEFA Champions League, UEFA Europa League e Coppa delle Coppe UEFA).
Inoltre è stato il quarto allenatore, dopo Ernst Happel, Ottmar Hitzfeld e Josè Mourinho, a vincere due Champions League con due club diversi (Real Madrid nel 1998 e Bayern Monaco nel 2013). Nel 2013 ha vinto il FIFA World Coach of the Year tra gli allenatori di calcio maschile.
Attaccante prolifico, ha debuttato nel 1964 nel Borussia Mönchengladbach, in seconda divisione. Nel 1965 la squadra, allenata dal leggendario Hennes Weisweiler, è stata promossa in Bundesliga. Dopo aver giocato per altri due anni con la maglia del Borussia, è stato ceduto all'Hannover 96, dove è rimasto per 3 anni. Nel 1970 fa ritorno al Borussia Mönchengladbach, dove ha giocato fino al 1978, anno in cui si è ritirato. (fonte: Wikipedia)

Bundesliga: è un Bayern Monaco da record

Bayern campione di Germania, Bayern da record anche meglio della squadra Campione d'Europa in carica con Jupp Heynckes in panchina che l'anno scorso vinse il titolo con sei giornate di anticipo. Questa volta sono 7 i turni di anticipo con 25 vittorie, due ... (MondoPallone.it - 26 marzo 2014) Leggi | Commenta

Il Pallone d'oro 2013 è Cristiano Ronaldo

L'asso portoghese del Real Madrid è stato premiato da Pelè. A Ribery non è bastato il Triplete. Miglior allenatore l'ex tecnico del Bayern Monaco, Jupp Heynckes. Orlando Sacchelli - Lun, 13/01/2014 - 20:24. C'erano tre grandi favoriti alla vigilia: Cristiano ... (il Giornale - 14 gennaio 2014) Leggi | Commenta
Loading....