Kate Winslet

Vincitrice di un Premio Oscar a fronte di sei candidature, tre Golden Globe, due Premi BAFTA, tre Screen Actors Guild, un Premio Emmy e un Grammy Award.
Annoverata tra le migliori attrici cinematografiche, è divenuta celebre per i film "Ragione e sentimento", pellicola che la candida all'Oscar alla miglior attrice non protagonista e alla vittoria di un Premio BAFTA e per il film cult di James Cameron "Titanic" (1997), vincitore di 11 Premi Oscar da cui la Winslet riceve la candidatura all'Oscar alla miglior attrice. Ha ricevuto le lodi per l'interpretazione di Iris Murdoch nel biografico "Iris - Un amore vero" (2003), di Clementine Kruczynski nella commedia fantastica "Se mi lasci ti cancello" (2004) e di Sarah Pierce nel dramma "Little Children" (2006), venendo candidata per tutte e tre le interpretazioni al Premio Oscar.
È tra le poche attrici nella storia del cinema ad aggiudicarsi due Golden Globe (migliore attrice in un film drammatico e migliore attrice non protagonista) rispettivamente per il film "Revolutionary Road" (2008) e "The Reader - A voce alta" (2008). Per "The Reader" si aggiudica il Premio Oscar come migliore attrice, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award. Nel 2012 vince il suo terzo Golden Globe, il Premio Emmy e lo Screen Actors Guild per la sua interpretazione nella miniserie TV "Mildred Pierce". Nello stesso anno le viene conferito il Premio César onorario. Ha interpretato il ruolo di Jeanine Matthews nella trasposizione cinematografica di "Divergent" e "Insurgent" (2014-15) e con il ruolo di Joanna Hoffman nell'acclamato film "Steve Jobs" diretto da Danny Boyle. (fonte: Wikipedia)

Kate Winslet, 41 anni tra successo e amore

  È una delle signore più apprezzate del cinema inglese, oltre a essere l’amica del cuore (entrambi giurano, solo amici) di Leonardo di Caprio. Kate Winslet, nata Reading, nel Berkshire, una provincia inglese, compie oggi, il 5 ottobre, 41 anni e in questi giorni è nelle sale cinematografiche italiane con il... (Bigodino.it - 59 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....