Katusha Team

Il Team Katusha (; codice UCI: KAT) è una squadra maschile russa di ciclismo su strada. Attiva nel professionismo dall'inizio della stagione 2009, ha licenza UCI World Tour, e può di conseguenza partecipare di diritto alle gare dell'omonimo calendario.
La formazione è finanziata da compagnie russe come Gazprom, Itera e Rosneft, estrattrici di gas naturale e petrolio, e fa parte di un più ampio progetto di sviluppo del ciclismo in Russia sostenuto dalla fondazione "Russian Global Cycling Project".
Nel 2010, nel 2012 e nel 2013 Joaquim Rodríguez, ciclista spagnolo in forza al team, si è aggiudicato la classifica individuale mondiale UCI. Ciclisti della Katusha hanno inoltre colto sei vittorie di tappa al Giro d'Italia e due al Tour de France.
È stata fondata all'inizio della stagione 2009 dopo lo scioglimento della formazione italo-russa Tinkoff Credit Systems. La squadra ha subito messo sotto contratto ciclisti quali Robbie McEwen, Vladimir Karpec, Filippo Pozzato e Gert Steegmans. (fonte: Wikipedia)

A Domoulin la crono, a Spilak lo Svizzera

Lo sloveno della Katusha ribalta a sorpresa la generale davanti a Thomas. Male Pinot. Italiani: Malori 4° di giornata, Pozzovivo 5° nella generale. . ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO SUCCESSIVO. . Ascolta. 9; ; ; ; ; . 9; ; ; ; ; ; . (La Gazzetta dello Sport - 13 giorni fa) Leggi | Commenta

Katusha, Paolini rinnova il contratto

Il Team Katusha ha deciso di prolungare il contratto di Luca Paolini. Il 38enne, impegnato in questi giorni con il Giro d'Italia 2015, in un comunicato stampa della squadra ha spiegato: "Sento di avere le forze per rimanere nel mondo del ciclismo. E sento di poter essere utile al team e uno dei nostri... (Ciclismo Nel Cuore - 39 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....