Katusha Team

Il Team Katusha (; codice UCI: KAT) è una squadra maschile russa di ciclismo su strada. Attiva nel professionismo dall'inizio della stagione 2009, ha licenza UCI World Tour, e può di conseguenza partecipare di diritto alle gare dell'omonimo calendario.
La formazione è finanziata da compagnie russe come Gazprom, Itera e Rosneft, estrattrici di gas naturale e petrolio, e fa parte di un più ampio progetto di sviluppo del ciclismo in Russia sostenuto dalla fondazione "Russian Global Cycling Project".
Nel 2010, nel 2012 e nel 2013 Joaquim Rodríguez, ciclista spagnolo in forza al team, si è aggiudicato la classifica individuale mondiale UCI. Ciclisti della Katusha hanno inoltre colto sei vittorie di tappa al Giro d'Italia e due al Tour de France.
È stata fondata all'inizio della stagione 2009 dopo lo scioglimento della formazione italo-russa Tinkoff Credit Systems. La squadra ha subito messo sotto contratto ciclisti quali Robbie McEwen, Vladimir Karpec, Filippo Pozzato e Gert Steegmans. (fonte: Wikipedia)

Giro d'Italia 2015, Sorpresa di Zakarin a Imola

Ilnur Zakarin ha vinto a sorpresa l'undicesima tappa del Giro d'Italia 2015, da Forlì a Imola per un totale di 153 km, frazione che su carta favoriva un arrivo in volata. Il giovane ciclista del Team Katusha dopo una lunga fuga è riuscito a vincere in solitaria con un vantaggio di 53"sul secondo Carlos... (Ciclismo Nel Cuore - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....