Kayaba Industry

, conosciuta anche popolarmente come KYB Corporation, è un'azienda multinazionale giapponese. Ha le sue origini in un centro di ricerche sulle tecnologie idrauliche, fondato in Giappone da Shiro Kayaba nel 1919. Produce ammortizzatori destinati al primo equipaggiamento di autoveicoli e motoveicoli, oltre che ricambi.
Il centro di ricerche sulle tecnologie idrauliche alla base dell'odierna KYB fu fondato nel 1919 in Giappone da "Shiro Kayaba"; inizialmente si occupò della progettazione di componenti per aeroplani. In seguito la tecnologia fu utilizzata per produrre ammortizzatori per auto; nel 1935 fu costituita l'azienda di produzione Kayaba Manufacturing Co., Ltd.. Riorganizzatasi dopo il secondo conflitto mondiale, l'azienda, ora denominata Kayaba Industry Co., Ltd., crebbe fino a quotarsi alla Borsa di Tokyo nel 1959.
La crescita è proseguita nei decenni successivi; l'azienda ha ora 15 stabilimenti, compresa la più grande fabbrica di ammortizzatori al mondo (a Gifu, in Giappone) e oltre 8.000 dipendenti. Dal 2005 l'azienda ha assunto la denominazione KYB Co., Ltd.. (fonte: Wikipedia)
Loading....