Kim Jong-un

Terzo figlio di Kim Jong-il, avuto con Ko Young-hee, è il più giovane capo di stato al mondo.
La sua data di nascita esatta è ignota al di fuori della Corea, ma si suppone che sia nato l'8 gennaio del 1983 o del 1984. Jong-un ha studiato alla Scuola Inglese Internazionale di Berna (Svizzera), fino al 1998, sotto pseudonimo. Secondo l'ex cuoco personale di Kim Jong-il, Jong-un sa parlare coreano, inglese, francese e tedesco (anche nella sua variante svizzera). Inoltre è un appassionato di pallacanestro e un amante della vita lussuosa.
Ha studiato privatamente Scienze Informatiche nel suo paese, e ha ottenuto due lauree, una in fisica all'Università Kim Il-sung e una all'Accademia Militare Kim Il-sung. Inizialmente, il favorito alla successione di Kim Jong-il era il primo figlio di quest'ultimo (forse illegittimo), Kim Jong-nam, ma dal 2008-2009 le cose appaiono differenti. Dopo la malattia del "Caro Leader", che lo ha incapacitato per un certo periodo, l'agenzia informativa sudcoreana Yonhap nel gennaio 2009 ha dichiarato che Jong-un era stato nominato successore del padre. (fonte: Wikipedia)

Il leader Kim Jong-Un assiste al lancio

La Corea del Nord ha lanciato un razzo per la messa in orbita di un satellite, in un nuovo sviluppo della sfida alla Comunità internazionale, dopo il quarto test nucleare effettuato da Pyongyang lo scorso 6 gennaio. Immediate le condanne da parte della ... (Quotidiano.net - 20 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....