Kojima Productions

Kojima Productions (in giapponese: 小島プロダクション - "Kojima Purodakushon") è stato uno studio di sviluppo, e produzione di videogiochi situato a Roppongi Hills, guidata dallo sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima.

Fondazione e seconda metà degli anni 2000
Lo studio è stato creato il 1º aprile 2005, dopo che Konami ha fuso diverse delle sue filiali, incluso il team di Kojima che faceva parte di "Konami Computer Entertainment Japan". Il logo dello studio venne preso dall'unità militare "FOX" presente in, uscito nel 2004. Konami ha dichiarato di aver voluto togliere le responsabilità amministrative che Kojima aveva precedentemente come vice presidente di KCEJ, per farlo concentrare esclusivamente nell'ideazione e nello sviluppo creativo di nuovi videogiochi.
Il primo gioco che venne sviluppato da Kojima Productions fu, seguito di "Snake Eater", nel 2006 per la console Sony PlayStation Portable uscita nel 2004. Nonostante alcune critiche, al sistema di controlli della PSP piuttosto che al gioco stesso, il titolo ricevette una buona accoglienza e venne apprezzato. In realtà Portable Ops è stato un capitolo importante in quanto avrebbe portato alla creazione delle meccaniche prima di e poi di. (fonte: Wikipedia)

Logo Kojima Productions diventa una cover per smartphone

Il nuovo logo di Kojima Productions sulle cover degli smartphone. E si sa come proprio il logo abbia scatenato la fantasia dei giocatori e la creatività dei designer. E quella delle cover è solo un'aggiunta ad un merchandise formato da una folta e ... (TecnoAndroid - 47 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....