Konami

è una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi, fondata nel 1969.
Il nome "Konami" è formato dalle iniziali dei nomi Kagemasa Kozuki, Yoshinobu Nakama, Hiro Matsuda e Shokichi Ishihara, i quali sono i partner entrati nella società di Kozuki nel 1973.
Il primo nucleo dell'azienda venne fondata nel marzo del 1969 nella città di Osaka, da Kagemasa Kozuki e l'attività aveva ad oggetto la riparazione e noleggio di jukebox.
Nel marzo del 1973 l'azienda cambiò settore d'attività, dedicandosi alla produzione di coin-op per videogiochi arcade.
A partire dal 1982 la società comincia a sviluppare e vendere videogiochi per varie macchine: MSX, PC Engine, NES, instaurando una delle migliori partnership di Nintendo.
Attualmente la società ha sede a Tokyo e, oltre che nel settore dei videogiochi il più comprato è Pro Evolution Soccer o abbreviato pes.Konami è attiva nei settori dell'intrattenimento e del fitness. (fonte: Wikipedia)

Pes 2016, Neymar in copertina

ROMA - Konami Digital Entertainment B.V. ha svelato con un teaser trailer che Neymar Jr sarà il protagonista principale del pack di PES 2016 e che il 12 giugno verrà annunciato il nuovo gioco. La star del Barcellona, protagonista con il Barcellona di uno ... (Corriere dello Sport.it - 23 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2005 MTV Video Music Award for Best Video Game Soundtrack Dance Dance Revolution Extreme
Loading....