Konami

è una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi, fondata nel 1969.
Il nome "Konami" è formato dalle iniziali dei nomi Kagemasa Kozuki, Yoshinobu Nakama, Hiro Matsuda e Shokichi Ishihara, i quali sono i partner entrati nella società di Kozuki nel 1973.
Il primo nucleo dell'azienda venne fondata nel marzo del 1969 nella città di Osaka, da Kagemasa Kozuki e l'attività aveva ad oggetto la riparazione e noleggio di jukebox.
Nel marzo del 1973 l'azienda cambiò settore d'attività, dedicandosi alla produzione di coin-op per videogiochi arcade.
A partire dal 1982 la società comincia a sviluppare e vendere videogiochi per varie macchine: MSX, PC Engine, NES, instaurando una delle migliori partnership di Nintendo.
Attualmente la società ha sede a Tokyo e, oltre che nel settore dei videogiochi, Konami è attiva nei settori dell'intrattenimento e del fitness.
Il suo videogioco più venduto è la serie calcistica Winning Eleven/Pro Evolution Soccer, con un ammontare di quasi 90 milioni di unità vendute. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Pro Evolution Soccer 2017 (PES 2017) - L'anno buono

L'anno buono L'anno scorso la serie PES di Konami ha festeggiato i suoi primi 20 anni di vita: un traguardo importante per un prodotto che, un episodio dopo l'altro, ha divertito e conquistato milioni di appassionati di calcio.Senza dubbio durante ... (Multiplayer.it - 68 giorni fa) Leggi | Commenta

PES 2017: Nuove immagini

Dopo il nuovo spettacolare trailer di Pro Evolution Soccer 2017 pubblicato nella giornata di ieri in concomitanza con l'E3 (che potete rivedere qui), Konami ha anche pubblicata una nuova fantastica galleria di immagini, che potete godervi in calce alla ... (Gamereactor Italia - 68 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2005 MTV Video Music Award for Best Video Game Soundtrack Dance Dance Revolution Extreme
Loading....