Konami

è una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi, fondata nel 1969.
Il nome "Konami" è formato dalle iniziali dei nomi Kagemasa Kozuki, Yoshinobu Nakama, Hiro Matsuda e Shokichi Ishihara, i quali sono i partner entrati nella società di Kozuki nel 1973.
Il primo nucleo dell'azienda venne fondata nel marzo del 1969 nella città di Osaka, da Kagemasa Kozuki e l'attività aveva ad oggetto la riparazione e noleggio di jukebox.
Nel marzo del 1973 l'azienda cambiò settore d'attività, dedicandosi alla produzione di coin-op per videogiochi arcade.
A partire dal 1982 la società comincia a sviluppare e vendere videogiochi per varie macchine: MSX, PC Engine, NES, instaurando una delle migliori partnership di Nintendo.
Attualmente la società ha sede a Tokyo e, oltre che nel settore dei videogiochi, Konami è attiva nei settori dell'intrattenimento e del fitness.
Il suo videogioco più venduto è la serie calcistica Winning Eleven/Pro Evolution Soccer, con un ammontare di quasi 90 milioni di unità vendute. (fonte: Wikipedia)
PES 2017: Tutte le Informazioni Ufficiali sulla PES League

PES 2017: Tutte le Informazioni Ufficiali sulla PES League

PES LEAGUE è una competizione ufficiale gestita ufficialmente da Konami per PES 2017, Pro Evolution Soccer 2017. Punta alla gloria gareggiando in competizioni a tempo limitato, o diventa campione del mondo nella modalità PES LEAGUE disponibile in ... (Italia Top Games - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Konami lancia PES 2017 Trial Edition

Konami lancia PES 2017 Trial Edition

Konami Digital Entertainment, con l'intenzione di rendere il famoso PES 2017 titolo di punta nel panorama degli eSports, ha oggi rilasciato una speciale versione “Trial” del gioco che permette agli utenti di provare alcune delle funzionalità più ... (Spaziogames.it - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
PES 2017, ecco la modalità free to play

PES 2017, ecco la modalità free to play

Konami Digital Entertainment continua a mantenere aggiornato il suo nuovo simulatore calcistico lanciando il secondo data pack che, se ancora non lo aveste capito, è dedicato a PES 2017. La modalità free to play della simulazione calcistica di Konami ... (Live Palermo - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....