La casa (film 1981)

"La casa" ("The Evil Dead") è un film horror del 1981 diretto da Sam Raimi.
Il film è il primo titolo della serie "La casa" e narra la storia di cinque ragazzi che vanno a passare un week-end in un casa di montagna. Il loro week-end inizia a diventare macabro quando trovano e ascoltano un nastro magnetico che libera uno spirito maligno. Tutto ciò è fortemente ispirato a "La notte dei diavoli" (1972) di Giorgio Ferroni, a sua volta ispirato dall'episodio "I Wurdalak", facente parte del film "I tre volti della paura" (1963) di Mario Bava.
A causa del contenuto controverso il film ottenne critiche contrastanti dopo la sua distribuzione nei cinema, avvenuta in America nell'ottobre del 1981. Anche nei cinema il film ebbe un successo moderato, incassando circa 2,5 milioni di dollari. Nel corso degli anni "La casa" venne rivalutato dai critici e descritto come un classico dei film horror a basso costo e divenne in poco tempo un vero e proprio cult movie tra gli appassionati dell'horror. Il film inoltre servì per lanciare Sam Raimi come regista. (fonte: Wikipedia)

Ash vs. Evil Dead: trailer della serie firmata Sam Raimi

Tra le vacanze pasquali, non poteva mancare il teaser trailer di Ash vs. Evil Dead, l’horror sequel del popolare franchise targato “La Casa”, prodotto da Starz (ldopo Spartacus e Outlander). Sam Raimi ritorna questa volta con una fantastica serie-tv, non abbandonando la propria creatura: sarà infatti regista... (Mister Movie - 49 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....