La chiesa

"La chiesa" è un film del 1989, diretto da Michele Soavi, scritto e prodotto da Dario Argento. Il film è stato il trentasettesimo più visto in Italia nella stagione 1988/1989.
Medioevo: un gruppo di cavalieri teutonici scopre un villaggio di streghe. Lo brucia, uccide gli abitanti e dopo averli seppelliti in una fossa comune, fanno benedire il terreno, su cui viene costruita una cattedrale.
Secoli dopo, in Germania un bibliotecario viene assunto per catalogare i libri della chiesa, e trova un antico manoscritto che sembra rivelare dei segreti relativi alla cattedrale. Coadiuvato da una giovane restauratrice il bibliotecario segue le indicazioni trovate sul manoscritto ed arriva sino a trovare una pesante croce posta sul pavimento nei sotterranei della cattedrale, che venne usata per sigillare la fossa delle streghe. Incautamente l'uomo rimuove la croce liberando i demoni della cattedrale venendo immediatamente posseduto. (fonte: Wikipedia)

La Chiesa: si alla cremazione ma non alla dispersione delle ceneri

Cremazione si, ma fino ad un certo punta. La Chiesa cattolica e il Vaticano accettano questa usanza ma vietano la dispersione delle ceneri. Così il pontefice ha approvato il documento “Ad Resurgendum cum Christo”. Il Papa ribadisce che resta preferibile la sepoltura dei defunti, ma che non c’è alcuna... (news24h magazine - 40 giorni fa) Leggi | Commenta

Rivoluzione approvata dal Papa: la cremazione di un defunto “non è vietata”

La Chiesa “accetta” la cremazione se non è fatta come contrarietà alla fede. Lo ribadisce la Congregazione per la Dottrina della Fede in una Istruzione che ha avuto il benestare di Papa Francesco. La pratica deve essere effettuata “dopo la celebrazione delle esequie”. “La cremazione del cadavere non…Continua... (La Prima Pagina - 40 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....