La chiesa

"La chiesa" è un film del 1989, diretto da Michele Soavi, scritto e prodotto da Dario Argento. Il film è stato il trentasettesimo più visto in Italia nella stagione 1988/1989.
Medioevo: un gruppo di cavalieri teutonici scopre un villaggio di streghe. Lo brucia, uccide gli abitanti e dopo averli seppelliti in una fossa comune, fanno benedire il terreno, su cui viene costruita una cattedrale.
Secoli dopo, in Germania un bibliotecario viene assunto per catalogare i libri della chiesa, e trova un antico manoscritto che sembra rivelare dei segreti relativi alla cattedrale. Coadiuvato da una giovane restauratrice il bibliotecario segue le indicazioni trovate sul manoscritto ed arriva sino a trovare una pesante croce posta sul pavimento nei sotterranei della cattedrale, che venne usata per sigillare la fossa delle streghe. Incautamente l'uomo rimuove la croce liberando i demoni della cattedrale venendo immediatamente posseduto. (fonte: Wikipedia)

“Liberami” al cinema dal 29 settembre

Ogni anno sempre più persone chiamano “possessione” il loro malessere, in Italia, in Europa, nel mondo. La Chiesa risponde all’emergenza spirituale nominando un numero crescente... L'articolo “Liberami” al cinema dal 29 settembre su Roma Daily News. (Roma Daily News - 20 settembre 2016) Leggi | Commenta

La Chiesa non deve pagare l'Ici arretrata

L'Imposta comunale sugli immobili non pagata dagli enti ecclesiastici dal 2008 al 2012 non potrà essere recuperata. Per quanto si sia trattato di aiuti di stato, illegittimi secondo il diritto Ue, un recupero di imposta da parte dello Stato italiano è ... (Italia Oggi - 16 settembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....