La donna misteriosa

"La donna misteriosa" ("The Mysterious Lady") è un film del 1928 prodotto dalla MGM e diretto da Fred Niblo. Basato sul libro "War in the Dark" di Ludwig Wolf, è interpretato da Greta Garbo, Conrad Nagel e Gustav von Seyffertitz.
Uscito negli USA il 4 agosto 1928.
A Vienna, nei primi anni del secolo, un ufficiale dell'esercito austro-ungarico, il capitano Karl von Raden, conosce a teatro una bella e misteriosa signora che riaccompagna a casa. I due cadono innamorati e passano tutta la giornata seguente insieme. Ma Karl deve partire in missione. Promettendosi l'un l'altra di rivedersi al ritorno di lui, si lasciano. Alla stazione, Karl incontra lo zio, capo dei servizi segreti, che gli rivela che la donna che ha appena lasciato è una spia russa.
Sul treno che lo porta a Berlino, dove deve recapitare alcuni documenti segreti, Karl rivede con sorpresa anche Tania. Lui le rivela di sapere tutto di lei: Tania gli professa il suo amore, ma egli non le crede e la tratta con estrema freddezza. La donna lo lascia solo e lui si addormenta. (fonte: Wikipedia)
Loading....