La Repubblica

"la Repubblica" è un quotidiano italiano, con sede a Roma, appartenente al Gruppo Editoriale L'Espresso.
È il secondo quotidiano d'Italia per diffusione, dopo il "Corriere della Sera" di Milano. È primo nelle rilevazioni sul lettorato, con una quota stimata di lettori.
Il quotidiano nasce per iniziativa di Eugenio Scalfari, già direttore del settimanale "L'Espresso". Il nome viene scelto in omaggio al piccolo giornale portoghese che l'anno prima aveva dato voce alla "rivoluzione dei garofani". Scalfari chiama con sé alcuni colleghi fidati: Gianni Rocca, caporedattore centrale, poi Giorgio Bocca, Sandro Viola, Mario Pirani, Miriam Mafai, Barbara Spinelli, Natalia Aspesi e Giuseppe Turani. Del gruppo iniziale doveva far parte anche Andrea Barbato con il ruolo di vicedirettore, ma il giornalista lascia alla vigilia del primo numero, essendo stato chiamato alla direzione del TG2 post-riforma. Le vignette satiriche sono affidate alla matita di Giorgio Forattini. La redazione occupa appena quattro stanze, in via Po 12 a Roma, sede anche dell'"Espresso". (fonte: Wikipedia)

Turismo a Venezia, Borletti: Brugnaro risponda

Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario del ministero dei Beni culturali e Turismo, si dice dispiaciuta che il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, nell'intervista a “La Repubblica”, «abbia ritenuto non di rispondere nel merito degli argomenti sollevati ... (Vvox - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....