La Ruota del Tempo

"La Ruota del Tempo" (in originale "The Wheel of Time", spesso abbreviato WoT) è una serie di romanzi fantasy scritta da Robert Jordan, nell'arco di più di venti anni. È nota per l'estrema densità della sua trama, per i dettagli intricati del suo mondo immaginario (suddiviso in diversi continenti, compresa la cosiddetta Randland tra i fan anglofoni) e per la complessità di relazioni ed interazioni tra i personaggi, in molti casi simile alla vita reale.
Sono stati scritti e pubblicati finora quattordici libri ed un prequel. I volumi dall'ottavo al quattordicesimo hanno tutti raggiunto la prima posizione nella New York Times bestseller list, mentre molti dei libri precedenti della serie erano comparsi in posizioni più basse della classifica. La serie ha generato diversi adattamenti ludici, incluso un Videogioco - uscito anche in Italia - pubblicato da Atari per PC, e un Gioco di ruolo, pubblicato nel 2001 da Wizards of the Coast basato sul regolamento D20 System. Un altro gioco popolare basato su WoT è stato WoTMUD, un MUD ("Multi user dungeon") nato nei primi anni '90. Nel 1999 è uscito il videogioco di tipo sparatutto fantasy "Wheel of Time", ispirato alla saga. (fonte: Wikipedia)

UNIEURO LANCIA “THE WHEEL OF TIME”

Al via il count down per la Milan Games Week, e Unieuro per questa edizione lancia una nuova iniziativa: “The Wheel of Time” un gioco online che permetterà agli amanti dei videogames di vincere ingressi alla Fiera di Milano -in occasione della manifestazione- e buoni acquisto da spendere nei negozi... (Elettroradio Informazione - 64 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....