La Spezia

La Spezia ("Spèza" in dialetto spezzino, pronunciato) è un comune italiano di 100.346 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Liguria.
È il secondo comune della regione per popolazione (la sua area urbana conta 196.000 abitanti), preceduto solo dal capoluogo Genova.
La città si trova all'estremo levante della regione Liguria, a pochi chilometri dal confine con la Toscana, al centro di un profondo golfo naturale al quale dà il nome. Tale golfo, conosciuto anche con l'appellativo di "Golfo dei Poeti", è cinto da una catena di colline, la cui cima più elevata è il monte Verrugoli, 749 m s.l.m., asperità che è situata alla periferia occidentale del centro abitato.
Il territorio comunale spezzino fa parte dell'Autorità di bacino interregionale del fiume Magra e una piccola porzione del territorio comunale, rappresentata dal piccolo borgo di Tramonti e dalla circostante collina, fa parte del parco nazionale delle Cinque Terre. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
I sindacati: 'Sarà un Primo Maggio contro le morti bianche'

I sindacati: 'Sarà un Primo Maggio contro le morti bianche'

La Spezia - “Sarà un Primo Maggio per il lavoro e i diritti dei lavoratori, giovani e pensionati. Ma anche un Primo Maggio contro gli infortuni e le morti sul lavoro. Per questo abbiamo organizzato per venerdì 29 aprile alle 21 lo spettacolo “4° piano ... (Città della Spezia - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....