(fonte: Wikipedia)

Lagos

Lagos (IPA:, "Èkó" in lingua yoruba) è una città della Nigeria di circa 11.000.000 abitanti, la maggiore del suo Stato e dell'Africa. La sua area metropolitana è seconda solo a quella del Cairo. Già capitale della Nigeria fino al 1991, quando la sede del governo fu spostata ad Abuja, resta la capitale commerciale ed economica dello Stato. La città si sta rendendo protagonista di un'enorme crescita demografica negli ultimi anni, tanto da essere stata considerata prima città in Africa e settima nel mondo per velocità della crescita demografica.
Il principale centro amministrativo e commerciale di Lagos è l'isola omonima, collegata alla terraferma da tre larghi ponti: Eko Bridge, Carter Bridge e Third Mainland Bridge.
Le isole di Ikoyi e Victoria sono collegate a quella di Lagos Island.
Le principali strutture portuali si trovano ad Apapa che fronteggia la Lagos Island. Altri distretti in terraferma includono Ebute-Metta, Surulere, Yaba (sede della Lagos University), Mushin, e Ikeja, dove ha sede il Murtala Mohammed International Airport. (fonte: Wikipedia)

Nigeria, leader dell'opposizione vince a Lagos

Muhammadu Buhari ha conquistato si stretto margine Lagos, la più grande città della Nigeria, dove l'affluenza alle urne per le presidenziali è stata molto bassa. L'ex generale, candidato dall'All Progressives Congress (Apc) ha conquistato 792.460 voti contro ... (Il Diario del Lavoro - 31 marzo 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....