Lamezia Terme

Lamezia Terme (IPA:) o più comunemente Lamezia, è un comune italiano di 70.446 abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria. La sua area urbana conta circa abitanti, è fra i primi 100 comuni italiani per popolazione e con i suoi di estensione, è al settimo posto per superficie tra i comuni calabresi.
Lamezia è una delle più giovani città italiane, fu costituita il 4 gennaio 1968 dall'unione amministrativa dei comuni di Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia Lamezia. La città della piana ha una notevole importanza dal punto di vista agricolo, commerciale, industriale e infrastrutturale per la sua posizione centrale nella regione e il suo territorio pianeggiante. Infatti, è sede del principale aeroporto della Calabria e uno dei primi del Mezzogiorno per traffico passeggeri, di una stazione ferroviaria tra le più importanti della ferrovia Tirrenica Meridionale e di uno svincolo autostradale dell'A3. Vanta una vivace e rinomata coltivazione dell'olivo da cui si produce l'olio Lametia DOP e della vite da cui si ricavano i vini Lamezia DOC. (fonte: Wikipedia)

Lamezia Terme. Corso per Sviluppo Java promosso dalla Diocesi

La Chiesa italiana impegnata nella promozione sociale. Interessante in tale direzione la Prima Edizione del Corso Pratico ed Interattivo per Sviluppatore Java. Il corso è organizzato nell’ambito del “Programma di formazione per Giovani Talenti”, promosso dalla San Tarcisio Factory e dall’Ufficio Diocesano per... (La Prima Pagina - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....