(fonte: Wikipedia)

Lamezia Terme

Lamezia Terme (IPA:) o più comunemente Lamezia, è un comune italiano di abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria.
È il terzo comune della regione per popolazione, dopo Reggio Calabria e Catanzaro, e con i suoi 162,43 km² di estensione, è al settimo posto per superficie. La sua area urbana conta circa abitanti ed è fra i primi 100 comuni italiani per popolazione.
Lamezia è una delle più giovani città italiane, fu costituita il 4 gennaio 1968 dall'unione amministrativa dei comuni di Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia Lamezia. La città della piana ha una notevole importanza dal punto di vista agricolo, commerciale, industriale e infrastrutturale per la sua posizione centrale nella regione e il suo territorio pianeggiante. Infatti, è sede del principale aeroporto della Calabria e uno dei primi del Mezzogiorno per traffico passeggeri, di una stazione ferroviaria tra le più importanti della ferrovia Tirrenica Meridionale e di uno svincolo autostradale dell'A3. Vanta una vivace e rinomata coltivazione dell'olivo da cui si produce l'olio Lametia DOP e della vite da cui si ricavano i vini Lamezia DOC. (fonte: Wikipedia)

Colombo (FN): è dall'agricoltura che puo' ripartire il futuro di Lamezia Terme!

Noi di Forza Nuova riteniamo troppo alta la pressione fiscale sul lavoro agricolo,oggi al 35%,i nostri agricoltori si trovano a dover affrontare spese altissime per l’acquisto di concimi ed altri prodotti legati al settore, in ragione di tutto questo urge un’amministrazione comunale che sia attenta a questa tematica e che spinga ed incoraggi i nostri agricoltori a non abbandonare la produzione di qualità come avveniva un tempo in cui erano i nostri nonni a lavorare la terra.
15/05/2015 11:15
Mappa
Loading....