Lamezia Terme

Lamezia Terme (IPA:) o più comunemente Lamezia, è un comune italiano di 70.446 abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria. La sua area urbana conta circa abitanti, è fra i primi 100 comuni italiani per popolazione e con i suoi di estensione, è al settimo posto per superficie tra i comuni calabresi.
Lamezia è una delle più giovani città italiane, fu costituita il 4 gennaio 1968 dall'unione amministrativa dei comuni di Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia Lamezia. La città della piana ha una notevole importanza dal punto di vista agricolo, commerciale, industriale e infrastrutturale per la sua posizione centrale nella regione e il suo territorio pianeggiante. Infatti, è sede del principale aeroporto della Calabria e uno dei primi del Mezzogiorno per traffico passeggeri, di una stazione ferroviaria tra le più importanti della ferrovia Tirrenica Meridionale e di uno svincolo autostradale dell'A3. Vanta una vivace e rinomata coltivazione dell'olivo da cui si produce l'olio Lametia DOP e della vite da cui si ricavano i vini Lamezia DOC. (fonte: Wikipedia)
Colombo di Azione Identitaria: la fine dell'Ospedale di Lamezia sancita dall'ennesimo provvedimento scellerato! Colombo di Azione Identitaria: la fine dell'Ospedale di Lamezia sancita dall'ennesimo provvedimento scellerato!  -  Era alquanto scontato che il nuovo atto aziendale dell’ASP non si sarebbe discostato da quanto previsto dal commissario alla sanità Scura, che stabilisce per l’ospedale lametino un forte ridimensionamento, depauperando una struttura che…
Torna a Bari “Love it! Sesso consapevole”: la campagna sulla contraccezione per le giovani donne, che piace anche ai ragazzi  -  Sessualità e contraccezione: quanto sono preparate le ragazze in materia? Quanto apprezzano e trovano utile parlare di questi argomenti con i ginecologi? I dati di un’indagine del 2015 rivelano che il 68% delle giovani donne…
Tomaselli (Azione Identitaria Calabria) in attacco al Sindaco Abramo: "Con lui Catanzaro nel baratro!" Tomaselli (Azione Identitaria Calabria) in attacco al Sindaco Abramo: "Con lui Catanzaro nel baratro!"  -  Mentre la città di Catanzaro attraversa la fase più difficile degli ultimi cinquant’anni, il sindaco Sergio Abramo continua ad occuparsi di questioni di “nicchia” tralasciando quelli che sono le principali ed anche le più dirette…
Lamezia, D'Amico (Azione Identitaria Calabria): a quando bandi per PLL annunciati a giugno? Lamezia, D'Amico (Azione Identitaria Calabria): a quando bandi per PLL annunciati a giugno?  -  In merito alla propagandata capacità dell’Amministrazione di Lamezia Terme di impiegare tutte le risorse economiche provenienti da finanziamenti per progetti economici e di sviluppo, chiedo al sindaco Paolo Mascaro ed all’assessore al ramo dello “Sviluppo…
"Azione Identitaria" adesso è anche in Calabria! "Azione Identitaria" adesso è anche in Calabria!  -  Approda in Calabria Azione Identitaria, movimento politico sorto in Italia nel Febbraio 2016 ed in continua espansione sull’intero territorio nazionale. A Lamezia Terme , alla presenza dei massimi dirigenti nazionali (Federico Fregni, reggente nazionale, Marcella Rigillo e Daniel Guillem)…
Loading....