(fonte: Wikipedia)

Lamezia Terme

Lamezia Terme (IPA:) o più comunemente Lamezia, è un comune italiano di abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria.
È il terzo comune della regione per popolazione, dopo Reggio Calabria e Catanzaro, e con i suoi 162,43 km² di estensione, è al settimo posto per superficie. La sua area urbana conta circa abitanti ed è fra i primi 100 comuni italiani per popolazione.
Lamezia è una delle più giovani città italiane, fu costituita il 4 gennaio 1968 dall'unione amministrativa dei comuni di Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia Lamezia. La città della piana ha una notevole importanza dal punto di vista agricolo, commerciale, industriale e infrastrutturale per la sua posizione centrale nella regione e il suo territorio pianeggiante. Infatti, è sede del principale aeroporto della Calabria e uno dei primi del Mezzogiorno per traffico passeggeri, di una stazione ferroviaria tra le più importanti della ferrovia Tirrenica Meridionale e di uno svincolo autostradale dell'A3. Vanta una vivace e rinomata coltivazione dell'olivo da cui si produce l'olio Lametia DOP e della vite da cui si ricavano i vini Lamezia DOC. (fonte: Wikipedia)

Forza Nuova Lamezia Terme: “Cultura e tradizione, no all’immigrazione” per l'ex Teatro Russo!

Le dichiarazioni rese dal primo cittadino nel giorno dedicato al rifugiato non ci fanno stare per nulla tranquilli,dal momento che il sindaco ha parlato di Lamezia come città dell’accoglienza, ha considerato l’immigrazione una risorsa e si è detto pronto nel continuare, relativamente al fenomeno immigrazione ed accoglienza, nel solco tracciato dalla precedente amministrazione targata Speranza.
02/07/2015 00:15
Mappa
Loading....