(fonte: Wikipedia)

Lapo Elkann

È presidente e fondatore di Italia Independent Group. È consulente di Ferrari. È stato responsabile Brand promotion Fiat Group.
Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è fratello di John Elkann, attuale presidente del gruppo Fiat, e di Ginevra Elkann, nonché nipote di Gianni Agnelli.
Nasce a New York il 7 ottobre del 1977. Si diploma a Parigi e si laurea alla European Business School di Londra in Relazioni internazionali. Presta servizio militare nel corpo degli Alpini.
Lapo Elkann comincia la sua carriera con una esperienza come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio di Pontedera del cugino Giovanni Agnelli, sotto lo pseudonimo di Lapo Rossi, poi con ruoli diversi in Salomon Smith Barney, Danone, Maserati e Ferrari. Nel 2001 è stato assistente personale di Henry Kissinger.
Entrato in Fiat, Lapo Elkann si è accreditato per aver rilanciato l'immagine del gruppo dando tra l'altro il suo apporto al lancio di gadget di diverso tipo, prime fra tutte le felpe con il marchio vintage della casa automobilistica e al lancio della Fiat Grande Punto. (fonte: Wikipedia)

Lapo Elkann: «Juve, è tempo di svegliarsi»

TORINO - La sconfitta contro la Roma non piace ai tifosi della Juventus. Molti sono preoccupati per il pessimo inizio di stagione in campionato e i commenti sui social sono molto negativi. Un bianconero doc, Lapo Elkann, manda un messaggio chiaro alla ... (Tuttosport - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....