Lapo Elkann

È presidente, fondatore e maggior azionista (48,78%) di Italia Independent Group. È consulente di Ferrari. È stato responsabile Brand promotion Fiat Group.
Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è fratello di John Elkann, attuale presidente del gruppo Fiat, e di Ginevra Elkann, nonché nipote di Gianni Agnelli.
Nasce a New York il 7 ottobre del 1977. Si diploma a Parigi presso il Liceo Victor Duruy e si laurea alla European Business School di Londra in Relazioni internazionali. Presta servizio militare nel corpo degli Alpini come soldato semplice nella Brigata Taurinense.
Lapo Elkann comincia la sua carriera nel 1994 con una esperienza come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio di Pontedera del cugino Giovanni Agnelli, sotto lo pseudonimo di Lapo Rossi. Durante quest'esperienza partecipa anche ad uno sciopero per chiedere un miglioramento delle condizioni lavorative a causa dell'eccessivo calore in catena di montaggio. (fonte: Wikipedia)
Nina Moric difende Lapo Elkann

Nina Moric difende Lapo Elkann

Se n'è parlato nella puntata di ieri di Domenica Live: in particolare, nel salotto di Barbara D'Urso sono intervenute Platinette e, in collegamento, Nina Moric. La modella croata, in particolare, ha difeso il rampollo di casa Agnelli: non lo vuole ... (il Giornale - 18 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....