Lara Croft

Lara Croft è un personaggio immaginario, protagonista della serie di videogiochi "Tomb Raider", da cui sono stati tratti film e fumetti.
Nel 2006 le fu assegnata una stella nella "Walk of Game", e fu inserita anche nel "Guinness World Record" come "L'eroina dei videogame più famosa al mondo".
In Inghilterra, il tratto di circonvallazione interna tra Osmaston Road e Burton Road a Derby, è stato chiamato "Lara Croft Way". La cittadina inglese di Derby, in cui è situata la via, è stata sede della Core Design, software house che creò i primi capitoli della serie Tomb Raider. Secondo un sondaggio online, nel 2009, ben l'89% dei votanti era favorevole a dare alla via il nome della famosa eroina videoludica.

Storie e universi paralleli
Nel corso degli anni la saga ha spesso cambiato casa sviluppatrice e ha pertanto subito diverse rivisitazioni, che hanno spesso portato a una radicale riscrittura della trama generando una sorta di "universi paralleli" dedicati all'archeologa virtuale, sui quali sono state create tre differenti versioni della sua biografia. (fonte: Wikipedia)
Loading....