Lead generation

La lead generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda.
Questa operazione consiste nel trovare i clienti interessati, farsi dare i contatti dalla persona (prospect) e costruire un database che sarà utilizzato dal reparto dedicato al commerciale. Per generare nuovi contatti, di futuri clienti, possono essere utilizzate tutte le varie strategie di marketing, da quelle più tradizionali come pubblicità o telemarketing alle più innovative come direct marketing o altre strategie che utilizzano il Web.
Il pregio della lead generation è di generare una lista di possibili clienti realmente interessata e quindi con forte propensione all’acquisto del prodotto o servizio offerto, perché avviene una “selezione” a monte. Questo significa che il messaggio di vendita viene effettivamente veicolato soltanto ad alcuni consumatori, profilati grazie agli strumenti di marketing strategico. (fonte: Wikipedia)
Global Lead Market Review 2015/2016 With Outlook to 2020 - Research and Markets  -  It aims to give a proper picture of the market, its trends, perspectives and opportunities. Comprehensive data showing lead worldwide production, consumption, trade statistics and prices are provided. Each country's market overview covers the following: lead…
Address Data-driven Marketing Challenges With LakeB2B at the B2B LeadsCon Summit  -  5,000+ performance marketing professionals will meet on 25th and 26th August, at The New York Hilton for the B2B LeadsCon Summit. They will come together to understand, discuss and exchange notes on the evolving landscape of B2B lead generation marketing. Lake…
Email Marketing per E-commerce: nuovo corso di E-commerce Academy il 18 settembre 2015 Email Marketing per E-commerce: nuovo corso di E-commerce Academy il 18 settembre 2015  -  Uno dei punti di forza di un e-commerce è l’email marketing. Per questo E-commerce Academy, che dal 2012 promuove corsi e master in tutta Italia dedicati al settore dell’e-commerce, ha organizzato per il 18 settembre 2015 un corso specifico incentrato su questo…
LA RIORGANIZZAZIONE COMMERCIALE DELLE COOPERATIVE PASSA ATTRAVERSO IL WEB LA RIORGANIZZAZIONE COMMERCIALE DELLE COOPERATIVE PASSA ATTRAVERSO IL WEB  -  Non solo un’unione strutturale, ma anche di comunicazione sul web, è quella che ha contraddistinto quattro realtà cooperative differenti, unitesi sotto il medesimo cappello commerciale SCS (Società Consortile Servizi): Nuova Accoglienza, Nuova Logistica, Mondo Lavoro e SDM,…
Marketing BtoB: la crescita e la migliore gestione delle interazioni sono le principali sfide. Il lead management resta il tema chiave  -  Le principali sfide che i professionisti del marketing B2B stanno affrontando riguardano sostanzialmente due aspetti: la crescita e la migliore gestione delle interazioni. Per quanto riguarda la crescita, il 46%…
Loading....