Lenny Kravitz

Nella sua musica si ispira ad artisti come John Lennon, Jimi Hendrix, Elton John e Prince. Oltre a cantare, suona anche chitarra, basso elettrico, batteria, pianoforte, armonica a bocca e sitar per ognuna delle sue canzoni.
È di padre ebreo statunitense (Sy Kravitz, produttore discografico di origini ucraine) e madre originaria delle Bahamas (Roxie Roker, divenuta famosa per il suo ruolo come Helen Willis ne "I Jefferson"), ed è nato e vissuto in gioventù a New York. Il suo nome di battesimo è lo stesso di uno zio paterno morto durante la guerra di Corea, nel 1953.
Dopo che i suoi genitori erano emigrati in California, Kravitz iniziò ad appassionarsi di musica. Così imparò subito a suonare il basso, il pianoforte, la chitarra e la batteria, e cominciò a cantare per il California Boys Choir e per la Metropolitan Opera.
Dopo essersi diplomato alla Beverly Hills High School, nel 1983 cominciò ad incidere dischi in proprio, con il nome d'arte di Romeo Blue. All'epoca si ispirava molto a Prince e agli Sly Stone, ma anche a musicisti jazz quali Duke Ellington, Sarah Vaughan, Count Basie, Ella Fitzgerald, Bobby Short e Miles Davis, a cui i suoi stessi genitori erano molto legati. (fonte: Wikipedia)
A Miami in vendita l’ex villa di Lenny Kravitz

A Miami in vendita l’ex villa di Lenny Kravitz

A Miami Beach è in vendita la villa che nel 2001 Lenny Kravitz aveva acquistato per 8,95 milioni di dollari per poi plasmarla con la sua inconfondibile impronta stilistica, compresa la costruzione di una spiaggia privata. Il cantante ha ceduto l'immobile quattro anni dopo guadagnando quasi il doppio della... (News Immobiliare - 30 maggio 2016) Leggi | Commenta

Di Caprio, notte con Rihanna

I due, che avrebbero iniziato a frequentarsi l'estate scorsa, si sono incontrati a Parigi il 17 gennaio nel privè della esclusivissima discoteca L'Arc, di proprietà del cantante Lenny Kravitz. Verso le quattro del mattino Rihanna ha raggiunto il divo ... (Bergamosera - 27 gennaio 2016) Leggi | Commenta
Loading....