Letizia Ortiz

Letizia è la figlia maggiore di Jesús José Ortiz Álvarez (Oviedo, 24 dicembre 1949), giornalista, e della sua prima moglie María Paloma Rocasolano Rodríguez (Madrid, 15 aprile 1952), una infermiera. I suoi genitori divorziarono nel 1999 e suo padre si risposò con una sua collega giornalista. Letizia ha una sorella vivente, mentre la più giovane è deceduta.

Formazione e lavoro come giornalista
Diplomata in Scienze dell'informazione, settore giornalismo, all'Università Complutense di Madrid, la Ortiz ha sviluppato i suoi studi universitari in Messico, dove ha lavorato presso il periodico "Siglo 21". Ha svolto la sua attività giornalistica per diversi media, dai giornali "La Nueva España", pubblicato nella sua regione, ad "ABC", all'agenzia di stampa EFE ed infine per l'informazione televisiva.
In televisione ha lavorato per il network americano Bloomberg Television, canale privato specializzato in economia, finanza e mercato, gestito in Spagna sotto la supervisione della EFE. La Ortiz è diventata ben presto una apprezzata "anchor-woman" mai rinunciando tuttavia al ruolo di redattore e reporter, particolarmente per il canale privato CNN+ costituito tra l'americana CNN e Canal +. (fonte: Wikipedia)

Kate Middleton, Letizia Ortiz: guerra di stile FOTO

L ONDRA – Kate Middleton, Letizia Ortiz: guerra di stile FOTO. Una è Duchessa di Cambridge e moglie del principe William, l'altra è regina di Spagna. In comune, queste due splendide donne, non hanno solo un marito nobile: entrambe, infatti, provengono ... (Ladyblitz - 71 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....