(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Andreapinti)

Libera Università Internazionale degli Studi Sociali

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, nota con l'acronimo LUISS, è un prestigioso ateneo universitario privato di Roma, nato nel 1974 e formalizzato legislativamente a seguito del D.P.R. n° 1131 del 31 ottobre 1981.
La LUISS Guido Carli è situata vicino al centro storico della città, tra i quartieri Parioli e Trieste.
L'Università promossa da Confindustria è specializzata nell'insegnamento delle scienze economiche e sociali, giuridiche e manageriali.
Attualmente gli studenti della LUISS sono 7.708, con un corpus docenti di circa 340 professori universitari.
Nel 1974 un gruppo di imprenditori guidati da Umberto Agnelli (fratello di Gianni Agnelli, all'epoca presidente di Confindustria) avviò un progetto consistente nell'investire risorse economiche ed intellettuali nella creazione di un Ateneo in grado di offrire una formazione universitaria e post-universitaria fortemente aderente alle esigenze del mercato. (fonte: Wikipedia)

Allucinante: più telefonini che persone, lo dice la Luiss di Roma

Entro il 2015 ci saranno più telefonini che persone al mondo, anche perchè chi non ha smartphone è coperto da quelle persone che invece di telefonini ne hanno addirittura più di 2. E quindi il risultato di questo livellamento è che il numero dei dispositivi supererà quello degli abitanti del […] The post... (aciclico magazine - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....