Libera Università Internazionale degli Studi Sociali

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, nota con l'acronimo LUISS, è un prestigioso ateneo universitario privato di Roma, nato nel 1974 e formalizzato legislativamente a seguito del D.P.R. n° 1131 del 31 ottobre 1981.
La LUISS Guido Carli è situata vicino al centro storico della città, tra i quartieri Parioli e Trieste.
L'Università promossa da Confindustria è specializzata nell'insegnamento delle scienze economiche e sociali, giuridiche e manageriali.
Attualmente gli studenti della LUISS sono 7.708, con un corpus docenti di circa 340 professori universitari.
Nel 1974 un gruppo di imprenditori guidati da Umberto Agnelli (fratello di Gianni Agnelli, all'epoca presidente di Confindustria) avviò un progetto consistente nell'investire risorse economiche ed intellettuali nella creazione di un Ateneo in grado di offrire una formazione universitaria e post-universitaria fortemente aderente alle esigenze del mercato. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

rubriche > Francesco, una laurea per battere l'autismo

Sembrava un sogno e invece è realtà. Per Francesco Maria De Ponte, giovane romano di 26 anni, la laurea in Scienze politiche della comunicazione, conseguita ieri alla Luiss con 110 su 110, non è solo il coronamento di un brillante percorso di studi, ma ... (Avvenire.it - 9 aprile 2016) Leggi | Commenta

Ragazzo autistico si laurea in Scienze Politiche

Per la prima volta in Italia un ragazzo autistico si laurea in Scienze Politiche: il primato va a Francesco e all'università Luiss di Roma. Studiare e arrivare alla laurea sembrava un sogno, forse un utopia, per Francesco un giovane ragazze autistico ... (Leonardo.it - 9 aprile 2016) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....