Libera Università Internazionale degli Studi Sociali

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, nota con l'acronimo LUISS, è un prestigioso ateneo universitario privato di Roma, nato nel 1974 e formalizzato legislativamente a seguito del D.P.R. n° 1131 del 31 ottobre 1981.
La LUISS Guido Carli è situata vicino al centro storico della città, tra i quartieri Parioli e Trieste.
L'Università promossa da Confindustria è specializzata nell'insegnamento delle scienze economiche e sociali, giuridiche e manageriali.
Attualmente gli studenti della LUISS sono 7.708, con un corpus docenti di circa 340 professori universitari.
Nel 1974 un gruppo di imprenditori guidati da Umberto Agnelli (fratello di Gianni Agnelli, all'epoca presidente di Confindustria) avviò un progetto consistente nell'investire risorse economiche ed intellettuali nella creazione di un Ateneo in grado di offrire una formazione universitaria e post-universitaria fortemente aderente alle esigenze del mercato. (fonte: Wikipedia)
Zuckerberg in Italia, riavvolgiamo il nastro

Zuckerberg in Italia, riavvolgiamo il nastro

Mister and Miss Facebook erano arrivati in Italia sull'onda di una sfera di cristallo, come se avessero programmato la visita in corrispondenza del terremoto. Che si trattasse di intortare il Papa, il Premier o professori e studenti della Luiss, tutti ... (L'Opinione - 21 giorni fa) Leggi | Commenta

Luca Maestri: “Dalle pizze al taglio alla Apple, così ho conquistato Cupertino”

«La prima cosa che ho pensato quando ho ricevuto il premio? Che gli standard sono bassissimi...». Un susseguirsi di applausi e battute ha scandito la giornata che Luca Maestri, Chief Financial Officer di Apple, ha trascorso a Roma con gli studenti della Luiss, l’università dove si è laureato nel 1987 e che con l’occasione lo ha insignito del premio... (La Stampa - 35 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....