(fonte: Wikipedia)

Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro ("Lignan" in friulano) è un comune italiano di 6.804 abitanti della provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Fino al 1959 era una frazione del comune di Latisana, è una delle più note e frequentate località balneari dell'Adriatico insignita della bandiera blu.
Situata in una verde penisola ad una sessantina di chilometri da Udine ed equidistante (90 chilometri) da Venezia e Trieste, Lignano Sabbiadoro è posta tra la Laguna di Marano, la sponda sinistra del fiume Tagliamento e il mare Adriatico. È il comune più meridionale della sua provincia di appartenenza.
Attualmente collegata all'entroterra da una strada regionale (n. 354), Lignano ha sviluppato la sua vocazione turistica negli anni trenta del Novecento. I primi insediamenti alberghieri risalgono tuttavia all'inizio del 1900 quando la penisola non era raggiungibile via terra, ma solo in barca attraverso la Laguna di Marano. All'epoca la penisola lignanese era quasi interamente ricoperta da una foresta di pini e gli unici insediamenti rurali erano situati lungo il litorale della laguna. (fonte: Wikipedia)

Lignano Sabbiadoro, infarto mortale per Devid Gamba titolare del Ghidei

In arte Devid Sheane, triestino, il commerciante si è spento a soli 45 anni. Devid Gamba gestiva un negozio di abbigliamento, oreficeria, artigianato e arredamento etnici, il “Ghidei” di via Raggio dello Scirocco. Era amante della movida. E’ stato rinvenuto senza vita nel…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 6 giorni fa) Leggi | Commenta

Udine, 17enne in ospedale dopo aver assunto ecstasy

Intossicazione tra un mix di droga e cocktail a portato una giovane di 17 anni a sentirsi male, stamattina alle 5:40 in una discoteca di Kursaal, Lignano Sabbiadoro, Udine. Ad intervenire sul luogo è stato il personale del 118, ed ora è ricoverata in prognosi riservata. Pare che la ragazzina abbia tirato... (news24h magazine - 32 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....