LinkedIn

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013. Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti alla settimana.
Il 56% degli iscritti risiede fuori dagli Stati Uniti d'America, mentre l'India, il Regno Unito e il Brasile sono i paesi col maggior numero di iscritti (quest'ultimo è anche quello che cresce più velocemente). Gli utenti europei sono oltre e le nazioni che mostrano un maggiore interesse sono i Paesi Bassi, la Francia e l'Italia.
LinkedIn copre circa 150 comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto (California). (fonte: Wikipedia)

Linkedin va in rosso e delude le attese del mercato

Ricavi in aumento ma chiusura del bilancio in rosso per Linkedin, il social network dei professionisti guidato dal ceo Jeff Weiner, mentre le previsioni per l'andamento del business nel 2016 sono meno ottimistiche di quel che pensavano gli analisti. (Engage - 2 giorni fa) Leggi | Commenta

Wall Street negativa, crolla LinkedIn

A New York i principali indici hanno aperto l'ultima seduta della settimana in ribasso. Il Dow Jones cede lo 0,7%, l'S&P 500 lo 0,6% e il Nasdaq Composite l'1,6%. Nel primo pomeriggio il Dipartimento del Lavoro USA ha reso noto che nel mese di gennaio ... (La Stampa - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....