LinkedIn

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti, ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013. Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti a settimana.
Il 56% degli iscritti risiede fuori dagli Stati Uniti. U.S.A., India, Regno Unito e Brasile sono i paesi col maggior numero di iscritti (quest'ultimo è anche quello che cresce più velocemente). Gli utenti europei sono oltre e le nazioni che mostrano un maggiore interesse sono l'Olanda, la Francia e l'Italia.
LinkedIn copre circa 150 comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto (California).
Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Le persone nella lista sono definite "connessioni": esse sono in effetti le connessioni di un nodo (l'utente) all'interno della rete sociale. (fonte: Wikipedia)

Linkedin alla conquista della Cina con versione in mandarino

Milano, 25 feb. (TMNews) - Il social network professionale Linkedin va alla conquista della Cina con una versione in mandarino. E' l'unico fra i grandi siti di relazione e comunicazione che opera nel Paese, in cui tutto quello che passa sul Web è tenuto sotto ... (MTV News - 57 giorni fa) Leggi | Commenta

LinkedIn parla cinese

Il celebre social network professionale LinkedIn ha deciso di sbarcare in Cina, sottostando ad alcune regole del governo cinese quali per esempio l'impossibilità di creare dei gruppi di discussione tra utenti. Pubblicato: 25/02/2014 12:10. di: redazione social ... (BitCity - 57 giorni fa) Leggi | Commenta

LinkedIn parla mandarino E punta a 140 milioni di professionisti cinesi

Pechino - (Ign) - Il social network americano aggira la censura (non senza sacrifici) e sbarca sulla rete in Cina. Un business su cui l'azienda ha lavorato due anni. L'ad Weiner: "Noi sosteniamo con forza la libertà di espressione, tuttavia per ottenere una ... (Adnkronos/IGN - 57 giorni fa) Leggi | Commenta

LinkedIn la sfida al mercato cinese è aperta

Il famoso social network LinkedIn ha deciso di sbarcare in Cina, con i suoi oltre 270 milioni di utenti iscritti, ha effettivamente una sola mancanza: il mercato asiatico. In settimana è stato rilasciato un aggiornamento in lingua cinese per cominciare a gettare ... (News 24 Games - 57 giorni fa) Leggi | Commenta

LinkedIn parla cinese, ma difende la libertà di espressione

Il social network professionale punta alla conquista della Cina con il lancio di Lingying, completamente in lingua cinese. L'azienda si misurerà con la censura del Governo locale e la concorrenza dei siti Sina Weibo e WeChat. linkedin china. 25 febbraio 2014 ... (Computer World Italia - 57 giorni fa) Leggi | Commenta
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10