(fonte: Wikipedia - as of yet unknown photographer who sold rights to the picture to linuxmag.com)

Linus Torvalds

Nato a Helsinki da una famiglia appartenente alla minoranza finlandese di lingua svedese, ha studiato all'Università di Helsinki tra il 1988 e il 1996, conseguendo la laurea in informatica con una tesi intitolata "Linux: A Portable Operating System". È sposato con Tove Torvalds.

Sviluppo del kernel Linux
Linus Benedict Torvalds è colui che iniziò lo sviluppo del kernel Linux. Il sistema operativo Linux, ottenuto unendo Linux con il sistema GNU, creato da Richard Matthew Stallman, è entrato nella storia come valida alternativa ai sistemi operativi software NON libero (ad esempio Microsoft Windows, Mac OS X, Unix); a differenza di questi ultimi sistemi, infatti, il kernel Linux è software libero rilasciato sotto licenza GPL.
La popolarità di Linus Benedict Torvalds ebbe inizio a seguito di una disputa di carattere tecnico in un newsgroup Usenet con il professor Andrew Tanenbaum, della Vrije Universiteit di Amsterdam. Il professor Andrew Tanenbaum aveva infatti realizzato per scopi didattici MINIX, un sistema operativo simile a Unix, che poteva essere eseguito su di un comune personal computer. Tale sistema operativo veniva distribuito con il codice sorgente, ma la sua licenza di distribuzione vietava di apportare modifiche al codice senza l'autorizzazione dell'autore. (fonte: Wikipedia)

Linus Torvalds ha comprato un Nexus 7

Il Nexus 7 è un ambito oggetto tecnologico. In molti lo hanno ordinato e in tanti lo desiderano. Tra le persone che ne hanno ordinato una copia c’è anche Linus Torvalds, il geniale creatore del kernel Linux. Tramite la sua pagina Google+, Linus, ha fatto sapere che la consegna del suo Nexus 7 è partita, ma... (Androider.it - 15 luglio 2012) Leggi | Commenta

nVidia contro Linus: l’azienda risponde a Torvalds

E’ una querelle che ha appassionato gli amanti della tecnologia durante tutta l’ultima settimana. Linus Torvalds, durante un incontro con gli studenti di una università d’oltreoceano, è passato alle parole grosse, mandando letteralmente a quel paese nVidia, colpevole di non lavorare abbastanza di concerto con... (Androider.it - 22 giugno 2012) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Loading....