Logo Google

Google ha avuto diversi loghi dalla sua nascita. Il primo logo è stato disegnato da Sergey Brin e fu modificato in seguito dalla designer Ruth Kedar che si è servita del font serif "Catull."
Il logo Google è il logo usato dal motore di ricerca Google. Per festeggiare degli avvenimenti speciali, Google cambia il logo normale con uno attinente all'evento; il logo diventa un "doodle", a volte animato.
Questo logo usa i colori blu, rosso, giallo e verde. Le G sono blu, la prima O è rossa, la seconda è gialla, la L è verde e la E è rossa. La versione più nota, basata sul font Catull, è del settembre 1998. La versione attuale, presente dal 1 settembre 2015, è interattiva, in base a come stiamo utilizzando Google.
Nei primi anni di vita di Google, Sergey Brin, fondatore di Google assieme a Larry Page hanno creato una versione del logo aiutandosi con il software libero di fotoritocco GIMP. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Claude Shannon, il matematico giocoliere

Claude Shannon: il matematico e ingegnere statunitense è il protagonista del Google Doodle di oggi, nel centesimo anniversario dalla sua nascita. Con la sua tesi Un'analisi simbolica dei relè e dei circuiti (A Symbolic Analysis of Relay and Switching ... (Stadio24.com - 30 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....