Logo Google

Google ha avuto diversi loghi dalla sua nascita. Il primo logo è stato disegnato da Sergey Brin e fu modificato in seguito dalla designer Ruth Kedar che si è servita del font serif "Catull."
Il logo Google è il logo usato dal motore di ricerca Google. Per festeggiare degli avvenimenti speciali, Google cambia il logo normale con uno attinente all'evento; il logo diventa un "doodle", a volte animato.
Questo logo usa i colori blu, rosso, giallo e verde. Le G sono blu, la prima O è rossa, la seconda è gialla, la L è verde e la E è rossa. La versione più nota, basata sul font Catull, è del settembre 1998. La versione attuale, presente dal 1 settembre 2015, è interattiva, in base a come stiamo utilizzando Google.
Nei primi anni di vita di Google, Sergey Brin, fondatore di Google assieme a Larry Page hanno creato una versione del logo aiutandosi con il software libero di fotoritocco GIMP. (fonte: Wikipedia)

Google Doodle al Solstizio Invernale, oggi 22 Dicembre

Il solstizio d'inverno 2015 cade il 22. E come spesso accade Google ama sottolineare alcuni eventi con un Doodle, una home page del suo motore di ricerca dedicata a un evento particolare. Nei tanti secoli che abbiamo alle spalle, molte sono le ... (Solo News - 45 giorni fa) Leggi | Commenta

Buone Feste da Google Doodle e Notizie IN

BUONE FESTE DOODLE GOOGLE. Un doodle dietro l'altro, questa volta dedicato alle festività natalizie. Google augura a tutti “Buone Feste” e a lui ci uniamo anche noi di Notizie IN. Dopo quello dedicato al solstizio d'inverno, il motore di ricerca saluta ... (Google - 46 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....