Logo Google

Google ha avuto diversi loghi dalla sua nascita. Il primo logo è stato disegnato da Sergey Brin e fu modificato in seguito dalla designer Ruth Kedar che si è servita del font serif "Catull."
Il logo Google è il logo usato dal motore di ricerca Google. Per festeggiare degli avvenimenti speciali, Google cambia il logo normale con uno attinente all'evento; il logo diventa un "doodle", a volte animato.
Questo logo usa i colori blu, rosso, giallo e verde. Le G sono blu, la prima O è rossa, la seconda è gialla, la L è verde e la E è rossa. La versione più nota, basata sul font Catull, è del settembre 1998. La versione attuale, presente dal 1 settembre 2015, è interattiva, in base a come stiamo utilizzando Google.
Nei primi anni di vita di Google, Sergey Brin, fondatore di Google assieme a Larry Page hanno creato una versione del logo aiutandosi con il software libero di fotoritocco GIMP. (fonte: Wikipedia)

Qual è il peperoncino più piccante del mondo?

  Qual è il peperoncino più piccante del mondo? Da quando lo scienziato tedesco Wilbur Scoville, celebrato oggi da un Google Doodle, ha inventato una scala per misurare l’intensità della capsaicina, il composto chimico presente in questa pianta che ne dà il grado di piccantezza, sono stati misurati tutti i... (Bigodino.it - 22 gennaio 2016) Leggi | Commenta

Google Doodle al Solstizio Invernale, oggi 22 Dicembre

Il solstizio d'inverno 2015 cade il 22. E come spesso accade Google ama sottolineare alcuni eventi con un Doodle, una home page del suo motore di ricerca dedicata a un evento particolare. Nei tanti secoli che abbiamo alle spalle, molte sono le ... (Solo News - 25 dicembre 2015) Leggi | Commenta
Loading....