Logo Google

Google ha avuto diversi loghi dalla sua nascita. Il primo logo è stato disegnato da Sergey Brin e fu modificato in seguito dalla designer Ruth Kedar che si è servita del font serif "Catull."
Il logo Google è il logo usato dal morote di ricerca Google. Per festeggiare degli avvenimenti speciali, Google cambia il logo normale con uno attinente all'evento; il logo diventa un "doodle", a volte animato.
Il logo usa i colori blu, rosso, giallo e verde. Le G sono blu, la prima O è rossa, la seconda è gialla, la L è verde e la E è rossa. La versione attuale, presente dall'ottobre 2013, è bidimensionale e senza ombre.
Nei primi anni di vita di Google, Sergey Brin, fondatore di Google assieme a Larry Page ha creato una versione del logo aiutandosi con il software libero di fotoritocco GIMP.
I "doodle" sono versioni modificate del logo che vengono visualizzate sulla home page di Google in occasione di particolari eventi e feste o ricorrenze; per esempio l'inizio della primavera, Natale, Halloween, il Giorno della Terra, ecc., tra cui anche quelle relative all'azienda Google stessa come, ad esempio, l'anniversario della fondazione di Google, che ricorre il 27 settembre, o anniversari di importanti personaggi, come grandi scienziati o artisti, o di invenzioni e scoperte scientifiche. (fonte: Wikipedia)

Un Google doodle per la Festa del Papà

Oggi, giovedì 19 marzo, la Festa del Papà è celebrata da Google con un nuovo doodle animato comparso alla mezzanotte sulla homepage del motore di ricerca. Google. Festa del Papà. Cristiano Ghidotti, 19 marzo 2015, 8:32. Oggi Google celebra la Festa ... (Webnews - 69 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....