London Buses

London Buses è una sussidiaria della Transport for London (TfL) che gestisce il servizio di bus nella Greater London. La maggior parte dei servizi sono operati da aziende private anche se questo non è molto noto ai passeggeri poiché i bus portano gli stessi colori e logo dei trasporti pubblici di Londra.
L'attuale servizio di bus viene operato da un gran numero di aziende private che agiscono sotto il controllo della "London Buses". Anche se la maggior parte di queste compagnie è di struttura privata, una di queste, la East Thames Buses, è di proprietà del Transport for London. Anche se questa eccezione è stata determinata dal fallimento di un operatore privato, sembra che essa sia stata istituzionalizzata per essere d'esempio agli altri operatori sul come il TfL desidera gestire il servizio.
Il "London Buses" pubblica una varietà di mappe e materiale informativo sulla gestione della rete dei bus. In parte sono delle mappe di Londra con sovraimpresse le linee dei bus. Nel 2002 la TfL introdusse la prima "spider" map. (fonte: Wikipedia)
Loading....