Londra

Londra (inglese: London,) è una speciale area amministrativa inglese di abitanti. Capitale e maggiore città del Regno Unito e dell'Inghilterra, è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. Metropoli multietnica, è una città che ha enorme influenza nel mondo. Londra è la prima piazza borsistica d'Europa e possiede il più elevato PIL fra tutte le città europee, ed il quinto al mondo. I suoi cinque aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale; è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground (The Tube). Londra è stata la capitale indiscussa dell'Impero Britannico, e quindi meta di flussi migratori durante e soprattutto dopo l'era coloniale.
Londra è la città più popolata dell'Unione europea; l'area metropolitana conta circa 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. Molti degli abitanti, chiamati londinesi ("londoners"), provengono dall'estero o sono di origine straniera: Londra risulta così una delle città più cosmopolite del mondo. È la città più visitata al mondo dal turismo internazionale. (fonte: Wikipedia)

La Roma a caccia dell’ariete

Mentre Totti è a Londra per ammirare l’amico Federer impegnato nel torneo di Wimbledon, a 1900 chilometri di distanza si discute senza sosta del prossimo centravanti della Roma. Che sia la prima scelta Dzeko (il sì di massima del bosniaco c’è, ma fin qui solo […] (LaRomaSiamoNoi.com - 36 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....