Luigi (personaggio)

è un personaggio immaginario appartenente alla serie di videogiochi Mario. Creato da Shigeru Miyamoto, Luigi appare più snello ed alto di Mario ed è in grado di compiere salti più elevati di quest'ultimo.
Fa la sua prima apparizione nel 1983 come personaggio giocante nel videogioco arcade "Mario Bros." e da allora è presente in quasi tutti i titoli dotati della funzionalità multigiocatore in cui appare il fratello Mario. Riveste il ruolo di protagonista nel videogioco "Mario is Missing!" e nella serie "Luigi's Mansion". In occasione del suo trentesimo anniversario, la Nintendo ha dichiarato il 2013 l'"Anno di Luigi".
Luigi indossa abitualmente una maglietta verde, una salopette blu ed un cappello anch'esso di colore verde, con la lettera L.
Il nome di Luigi venne ispirato da una pizzeria di Redmond, nei pressi del quartier generale di Nintendo of America, chiamato "Mario & Luigi's".
In un'intervista al "New Straits Times", Shigeru Miyamoto ha evidenziato che la parola 類似 "ruiji" significa "somiglianza". (fonte: Wikipedia)

Muore il giovane diciassettenne precipitato da Castel dell’Ovo

Il giovane diciassettenne scivolato dalla muraglia di Castel dell’Ovo e precipitato sugli scogli, non ce l’ha fatta. E’ morto così Luigi, a soli 17 anni, in un pomeriggio d’estate tra amici. Il giovane era caduto mentre tentava di arrampicarsi sulle mura per raggiungere il luogo ideale per tuffarsi, ma... (Vesuviolive.it - 14 giorni fa) Leggi | Commenta

Venezia, conferenza stampa sul nuovo approdo a Rialto

Lunedì 20 luglio, alle 10, nei pressi dello stesso imbarcadero, si terrà la conferenza stampa per la conclusione dei lavori di restauro e rifacimento dell’approdo dell’area di Rialto e per la riapertura al pubblico. Interverranno il sindaco di Venezia, Luigi…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....