Luigi (personaggio)

è un personaggio immaginario appartenente alla serie di videogiochi Mario. Creato da Shigeru Miyamoto, Luigi appare più snello ed alto di Mario ed è in grado di compiere salti più elevati di quest'ultimo.
Fa la sua prima apparizione nel 1983 come personaggio giocante nel videogioco arcade "Mario Bros." e da allora è presente in quasi tutti i titoli dotati della funzionalità multigiocatore in cui appare il fratello Mario. Riveste il ruolo di protagonista nel videogioco "Mario is Missing!" e nella serie "Luigi's Mansion". In occasione del suo trentesimo anniversario, la Nintendo ha dichiarato il 2013 l'"Anno di Luigi".
Luigi indossa abitualmente una maglietta verde, una salopette blu ed un cappello anch'esso di colore verde, con la lettera L.
Il nome di Luigi venne ispirato da una pizzeria di Redmond, nei pressi del quartier generale di Nintendo of America, chiamato "Mario & Luigi's".
In un'intervista al "New Straits Times", Shigeru Miyamoto ha evidenziato che la parola 類似 "ruiji" significa "somiglianza". (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Cancro, sette italiani su 10 oggi lo sconfiggono

Cancro, sette italiani su 10 oggi lo sconfiggono

Da condanna certa a malattia curabile. Il cancro oggi fa meno paura, perché grazie ai progressi in medicina sta diventando una malattia sempre più curabile. I dati parlano chiaro: sette pazienti su dieci guariscono. SPECIALE Cancro polmone · Luigi ... (DiariodelWeb.it - 5 giorni fa) Leggi | Commenta
De Magistris: non sapevo nulla della visita di Renzi

De Magistris: non sapevo nulla della visita di Renzi

Il sindaco Luigi de Magistrisdefinisce una "vergogna" l'incontro avvenuto ieri in prefetturaa Napoli tra Renzi, De Luca, la candidata sindaco del Pd Valentee una delegazione del rione Sanità. "Libero" spezza di nuovo la campagna elettorale con accuse ... (Rosa Rossa - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....