Luís Carlos Almeida da Cunha

Caratteristiche tecniche
Ricopre il ruolo di centrocampista esterno. Può giocare su entrambe le fasce ed è dotato di una buona tecnica individuale. Inoltre possiede un dribbling efficace e una velocità fulminante; è capace di saltare l'uomo con grande facilità per andare sul fondo e piazzare il cross per i compagni in area.
Nel 2004 si trasferisce nella primavera dello Sporting Lisbona con la quale in quella stagione vince il campionato giovanile portoghese. Agli inizi della stagione 2005-2006, divenuto professionista, viene convocato in prima squadra.
Il 31 maggio 2007 si trasferisce al Manchester United per una cifra vicina ai 14-17 milioni di sterline, il 5% della quale è stato pagato al Real de Massamá. Passa gli esami medici il 6 giugno, legandosi ufficialmente al club inglese per 5 anni.
Il suo debutto avviene il 5 agosto, entrando come sostituto in una partita di Community Shield contro il Chelsea. Questa partita sancisce anche la vittoria del trofeo, dopo la vittoria ai rigori per 3-0 dello United. Nel suo primo anno con il club vince la Premier League e la UEFA Champions League. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Inter, novità dal mercato in vista

Continuano le voci per quanto riguarda il mercato in entrata in casa Inter. Dopo gli interessamenti per Candreva e Touré ora tocca ad un giocatore di spessore internazionale, pluricampione di Inghilterra con il Manchester United: Nani. PROFILO GIUSTO? Luìs Carlos Almeida da Cunha, meglio noto come Nani, ha un... (Sport Paper - 57 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....