(fonte: Wikipedia)

Luís Carlos Almeida da Cunha

Caratteristiche tecniche
Ricopre il ruolo di centrocampista esterno. Può giocare su entrambe le fasce ed è dotato di una buona tecnica individuale. Inoltre possiede un dribbling efficace e una velocità fulminante; è capace di saltare l'uomo con grande facilità per andare sul fondo e piazzare il cross per i compagni in area.
Nel 2004 si trasferisce nella primavera dello Sporting Lisbona con la quale in quella stagione vince il campionato giovanile portoghese. Agli inizi della stagione 2005-2006, divenuto professionista, viene convocato in prima squadra.
Il 31 maggio 2007 si trasferisce al Manchester United per una cifra vicina ai 14-17 milioni di sterline, il 5% della quale è stato pagato al Real de Massamá. Passa gli esami medici il 6 giugno, legandosi ufficialmente al club inglese per 5 anni.
Il suo debutto avviene il 5 agosto, entrando come sostituto in una partita di Community Shield contro il Chelsea. Questa partita sancisce anche la vittoria del trofeo, dopo la vittoria ai rigori per 3-0 dello United. Nel suo primo anno con il club vince la Premier League e la UEFA Champions League. (fonte: Wikipedia)

L'Alta Badia è di Hirscher. Terzo trionfo e sorpasso

L'austriaco, leader della specialità, domina la seconda manche e scalza Svindal dalla guida della generale. Grande rimonta di Ligety che risale dal 10° posto ai piedi del podio. Miglior azzurro Nani, 11°.. ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO ... (La Gazzetta dello Sport - 53 giorni fa) Leggi | Commenta

Gigante a Ligety su Fanara. Poi Hirscher, Nani quarto!

L'americano salva la vittoria per 15/100 sul francese, a sua volta davanti all'austriaco per 2/100. L'azzurro da urlo: miglior risultato della carriera. Altri italiani: Eisath 11°, Borsotti 13°.. ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO SUCCESSIVO.. Ascolta. (La Gazzetta dello Sport - 25 ottobre 2015) Leggi | Commenta
Loading....