Mac App Store

Il Mac App Store è un servizio creato da Apple sviluppato per Mac OS X che permette agli utenti di scaricare e acquistare applicazioni disponibili in iTunes Store. È stato annunciato per la prima volta il 20 ottobre 2010 all'evento "Back to the Mac" tenuto dal CEO Apple Steve Jobs. Dal 3 dicembre 2010, gli sviluppatori hanno iniziato a inviare le loro applicazioni in vista della futura pubblicazione sul Mac App Store, distribuito il 6 gennaio 2011 come parte dell'aggiornamento a Mac OS X 10.6.6.
In un comunicato ufficiale di Apple è stato annunciato che in sole 24 ore dal lancio il Mac App Store ha superato il milione di download, con oltre 1.000 applicazioni immediatamente disponibili. A fine aprile 2012 il negozio ha raggiunto i 10 000 programmi scaricabili.
A Ottobre 2014 le applicazioni disponibili si sono quadruplicate (circa 40 000)
A Novembre 2014, Apple ha ridisegnato il Mac App Store con una grafica più Flat per riflettere lo stile di OS X Yosemite (fonte: Wikipedia)

Malfunzionamenti per iTunes e AppStore

Nel corso della giornata dell'11 marzo alcune piattaforma della Casa di Cupertino, come il negozio musicale online iTunes, il marketplace di applicazioni per i dispositivi mobili AppStore e il suo omologo Mac App Store per i computer Mac, sarebbero risultati ... (TouchBlog - 12 marzo 2015) Leggi | Commenta

Apple: iTunes e App store bloccati

Alcuni servizi di Apple sono da diverse ore irraggiungibili. Lo conferma la stessa azienda che ha pubblicato lo status offline dei servizi: iTunes, App Store e iBooks Store e Mac App store. Al momento diversi utenti lo hanno segnalato e anche noi abbiamo ... (Panorama - 11 marzo 2015) Leggi | Commenta
Loading....