Mac OS

Mac OS è il sistema operativo di Apple dedicato ai computer Macintosh; il nome è l'acronimo di "Macintosh Operating System".
Il gruppo di sviluppo che realizzò l'hardware e il software del progetto Macintosh comprendeva Bill Atkinson, Chris Espinosa, Joanna Hoffman, George Crow, Burrell Smith, Jerry Manock, Jef Raskin e Andy Hertzfeld.
La prima versione di Mac OS risale al 1984, e aveva la caratteristica di essere un sistema operativo completamente grafico. Questa novità favorì molto la popolarità delle GUI, e il ruolo che Mac Os ebbe nella loro diffusione è ampiamente riconosciuto.
Il sistema operativo del Macintosh originariamente non aveva un nome particolare, essendo parte integrante del prodotto. La versione 7 fu commercializzata semplicemente come "System 7", e con questo nome era conosciuta dagli utenti. Apple successivamente intraprese per un breve periodo la strategia di concedere il sistema operativo ad altri produttori di computer perché potessero realizzare cloni del Mac, e venne introdotto il nome "Mac OS" per distinguere il sistema operativo dai computer Macintosh prodotti da Apple. (fonte: Wikipedia)

Samsung pensa a Tizen per liberarsi dal giogo Android

Apple non presenta nuovi device , ma lavora sui sistemi operativo iOS e Mac OS . Non così Samsung che presenta un nuovo smartphone per i mercati emergenti ( per ora ) , cioè Russia e poi India, il nuovo Samsung Z , smartphone dotato finalmente del ... (TechWeekEurope - 4 giugno 2014) Leggi | Commenta

iOS 8 quali le novità dal WWDC 2014

Come vi avevamo anticipato si è tenuto ieri l'atteso evento di apertura dell'annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) a San Francisco, California. Apple ne ha approfittato per presentare le ultime novità in ambito iOS 8 e MAC OS X. iOS 8 è la ... (Gizmodo Italia - 3 giugno 2014) Leggi | Commenta
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10