MacBook Pro

Il Macbook Pro è un computer portatile Macintosh introdotto nel gennaio 2006 dalla Apple Inc., arrivato alla terza generazione. Sostituendo il PowerBook G4,il Macbook Pro è stato il secondo modello, dopo l'iMac, ad essere annunciato all'interno della transizione Apple-Intel. È il modello di fascia alta della Macbook-family, dedicato dunque all'utente professionale, ed è attualmente prodotto in versioni da 13" e 15", anche se una versione da 17" è stata offerta in precedenza.
La prima generazione di Macbook Pro appariva esternamente simile al PowerBook G4, ma usava i processori Intel Core anziché i chip PowerPC G4. Il modello da 15" è stato annunciato da Steve Jobs al Macworld Expo il 10 gennaio 2006, mentre la commercializzazione è iniziata nella metà di febbraio. Il modello da 17" è stato introdotto ad aprile, ed entrambi hanno ricevuto numerosi aggiornamenti e i nuovi processori Core 2 Duo più tardi nello stesso anno. Il 5 giugno 2007 i processori vengono nuovamente sostituiti con la piattaforma Intel Santa Rosa; il cambio successivo è del 26 febbraio 2008 con la transizione sull'Intel Penryn. (fonte: Wikipedia)
Apple MacBook Pro 15 (2016)

Apple MacBook Pro 15 (2016)

Dopo la recensione del modello da 13” senza Touch Bar, ci avviciniamo ora al top di gamma dei nuovi MacBook Pro 2016: il modello da 15”, con Touch Bar (ed anche con tanto altro in più sotto al cofano rispetto al modello più piccolo). Ricordate quindi ... (Smartworld - 5 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....