Madrid

(fonte: Wikipedia)
Madrid è la capitale e la città più grande della Spagna. La popolazione della municipalità è di 3.165.235 abitanti, ma la popolazione dell'area metropolitana (agglomerato urbano e suburbano metropolitano) è calcolata in quasi 6,5 milioni. Si tratta del terzo comune più popoloso nell'Unione europea, dopo Londra e Berlino, e la sua area metropolitana è la sesta più popolosa d'Europa dopo Mosca, Istanbul, Londra, la Ruhr e Parigi. L'area comunale si estende su un totale di 698 km².
La città è situata sul corso del fiume Manzanarre (sub-affluente del Tago) nella meseta meridionale ai piedi del Sistema Centrale, nel centro del paese è la Comunità di Madrid (che comprende la città di Madrid, il suo agglomerato urbano e si estende ai sobborghi e ai villaggi); questa è delimitata dalle Comunità autonome di Castiglia e León e Castiglia-La Mancia. Capitale della Spagna, sede del governo e residenza del monarca spagnolo, Madrid è anche il centro politico della Spagna. L'attuale sindaco è Manuela Carmena, eletta alla guida della lista civica di sinistra Ahora Madrid. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Atp Madrid, avanza Raonic, fuori Goffin

Atp Madrid, avanza Raonic, fuori Goffin

Seconda giornata di incontri al Master 1000 di Madrid, e se in campo femminile, le sorprese si susseguono, (eliminate la stragrande maggioranza delle teste di serie), in campo maschile tutto procede senza particolari colpi di scena. Vittorie in due set ... (Tennis Circus - 8 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....