(fonte: Wikipedia)

Magonza

Magonza (in tedesco Mainz, in francese "Mayence") è una città della Germania occidentale situata alla confluenza dei fiumi Meno e Reno, capoluogo del "Land" della Renania-Palatinato. Sede di un'università e di una diocesi cattolica, è molto nota per il suo carnevale.
Magonza è situata sulla sponda occidentale (sinistra) del fiume Reno, che delimita la città a est. A sud e ad ovest della città si ergono le colline renano-assiane mentre a nord si estendono alcune terre lungo il corso del fiume Reno. Magonza è attraversata dal 50º parallelo di latitudine nord.
Il territorio comunale di Magonza è suddiviso in 15 Ortsbezirke (distretti locali). Ognuno di essi ha un Ortsbeirat (consiglio di villaggio) di 13 membri nominati tramite elezione diretta ed un Ortsvorsteher (capovillaggio), anch'egli eletto direttamente dalla popolazione, che presiede l'Ortsbeirat. L'Ortsbeirat deve essere consultato per tutte le importanti questioni che riguardano l'Ortsbezirk. La decisione finale su tali materie spetta comunque al consiglio comunale. (fonte: Wikipedia)

Müller come Bosman. Il calcio verrà stravolto?

L'ex portiere del Mainz fa causa al club e il giudice gli dà ragione: dopo due anni di contratto anche i calciatori hanno diritto al contratto a tempo indeterminato. Come gli altri lavoratori. . ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO SUCCESSIVO. . Ascolta. (La Gazzetta dello Sport - 58 giorni fa) Leggi | Commenta

Müller come Bosmann: scossone al calcio

BERLINO (Germania) - Dopo la famosa “sentenza Bosman”, il mondo del calcio si appresta a tremare nuovamente per una decisione che arriva direttamente da un tribunale. Heinz Müller, portiere 36enne che fino a giugno ha difeso la porta del Mainz, infatti ... (tio.ch - 58 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....