(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user reto)

Maicon

Riconosciuto come uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo, con l'Inter ha vinto quattro Scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per club.
Con la maglia della sua Nazionale ha conquistato invece due edizioni della Coppa America e due della Confederations Cup.
I suoi genitori avrebbero voluto chiamarlo "Michael Douglas" Sisenando, in onore dell'attore statunitense Michael Douglas. Tuttavia, a causa di un errore avvenuto all'anagrafe, il figlio venne registrato come "Maicon Douglas". È soprannominato "il colosso" dai suoi tifosi.

Caratteristiche tecniche
È riconosciuto come uno dei migliori laterali destri al mondo, date le sue qualità sia in fase difensiva e soprattutto in quella offensiva, essendo sempre capace di mettere in seria difficoltà le difese avversarie. È un terzino destro completo, forte fisicamente, abile e puntuale in fase di copertura; dribbling, velocità palla al piede, un eccellente cross e un buon tiro dalla distanza sono le qualità che gli permettono le sue incursioni in attacco. (fonte: Wikipedia)

Calciomercato, Snejder è un giocatore del Galatasaray!

Dopo Eto`o, Maicon e Julio Cesar un`altro pezzo della "grande" Inter parte: Snejder è un giocatore del Galatasaray. Ecco le sue prime parole contattato telefonicamente dalla tv del Galatasaray: "Sono felice di giocare in un club come il Galatasaray. Sto gia` ... (NapoliSport.net - 21 gennaio 2013) Leggi | Commenta
Loading....