Maicon

Riconosciuto come uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo, con l'Inter ha vinto quattro Scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per club.
Con la maglia della sua Nazionale ha conquistato invece due edizioni della Coppa America e due della Confederations Cup.
I suoi genitori avrebbero voluto chiamarlo "Michael Douglas" Sisenando, in onore dell'attore statunitense Michael Douglas, tuttavia, a causa di un errore dell'impiegato dell'anagrafe, il figlio venne registrato come "Maicon Douglas". Il gemello, invece, fu chiamato "Marlon" dopo il rifiuto dell'impiegato a chiamarlo Marlon Brando, in onore dell'omonimo attore. Maicon è soprannominato "il colosso" dai suoi tifosi.

Caratteristiche tecniche
È riconosciuto come uno dei migliori laterali destri al mondo, date le sue qualità sia in fase difensiva e soprattutto in quella offensiva, essendo sempre capace di mettere in seria difficoltà le difese avversarie. È un terzino destro completo, forte fisicamente, abile e puntuale in fase di copertura; dribbling, velocità palla al piede, un eccellente cross e un buon tiro dalla distanza sono le qualità che gli permettono le sue incursioni in attacco. (fonte: Wikipedia)
Loading....