Major League Soccer

La Major League Soccer, spesso abbreviata in MLS, è il massimo campionato di calcio per club di Stati Uniti e Canada. La lega venne fondata nel 1993, parallelamente all'organizzazione dei mondiali di calcio negli Stati Uniti, e posta sotto l'egida della federazione calcistica statunitense (la United States Soccer Federation). La prima edizione del campionato si disputò nel 1996.
Le squadre sono divise in due "conference", la “Western Conference” e la “Eastern Conference”, in base alla loro posizione geografica.
Lo svolgimento del torneo avviene in due fasi. La prima fase è la stagione regolare, in cui ogni squadra disputa 34 partite, 17 in casa e 17 fuori. Il campionato non si svolge con la formula dell'andata e ritorno ma ogni club incontra gli altri un numero variabile di volte: dalla stagione 2015 ogni squadra incontrerà una volta le squadre dell'altra conference, tre volte sei squadre della propria conference e due volte le restanti tre squadre della propria conference. Vengono assegnati tre punti per ogni vittoria e un punto per ogni pareggio. Le prime due squadre di ogni conference si qualificano direttamente per i play-off, mentre le squadre dal terzo al sesto posto disputano uno spareggio in partita secca. (fonte: Wikipedia)
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto