(fonte: Wikipedia)

Mali

Il Mali (in francese "République du Mali") è uno stato (1.240.142 km², 14.517.176 abitanti; capitale Bamako) dell'Africa occidentale situato all'interno e senza sbocchi sul mare.
Il Mali confina a nord con l'Algeria, ad est con il Niger, a sud con il Burkina Faso e la Costa d'Avorio, a sud-ovest con la Guinea e ad ovest con il Senegal e la Mauritania.
Dal 6 aprile 2012 l'Azawad, il territorio settentrionale del Paese, con capitale Gao, ha dichiarato unilateralmente la propria indipendenza.
Il suo territorio, per la maggior parte pianeggiante, è costituito al nord da deserto, al sud dalla savana.
Il Mali possiede una storia ricca e relativamente conosciuta. Il suo territorio è stato sede di tre grandi imperi: l'Impero del Ghana, l'Impero del Mali e l'Impero Songhai.
I francesi iniziarono la colonizzazione del suo territorio nel 1864 e nel 1895 venne integrato nell'Africa Occidentale Francese con il nome di Sudan francese. (fonte: Wikipedia)

Paura per Keita, si teme lesione. Dubbio Maicon

Niente Mali per Keita. Il capitano della nazionale è rimasto a Roma, ma Garcia non sorride perché il ginocchio del mediano è ancora molto gonfio, nonostante l’applicazione del ghiaccio. La paura per un danno ai legamenti aumenta, anche perché l’articolazione è andata in iper-estensione. Totti […] (LaRomaSiamoNoi.com - 24 marzo 2015) Leggi | Commenta

Progetto benefico “La Cles loves women of Mali”

Si terrà sabato 21 marzo, alle ore 16.30 a Palazzo Carlotti in Corso Cavour 2, la presentazione al pubblico di “La Cles loves women of Mali”, un progetto benefico in cui moda e solidarietà femminile si uniscono per una raccolta fondi a favore delle donne del Mali. (Verona Oggi - 20 marzo 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....