(fonte: Wikipedia)

Manacor

Manacor è un comune spagnolo di 40.548 abitanti situato nella comunità autonoma delle Baleari.
Le prime indicazioni di una antropizzazione del luogo risalgono al 2000 a.C., data alla quale vengono ricollegati i ritrovamenti antropici delle grotte di s'Homonet at Son Ribot e Mitjà de ses Beies a Sa Sínia Nova, oltre a costruzioni simili a la naveta, sia isolate che raggruppate in villaggi nelle località di sa Marineta e s'Hospitalet Vell.
Sono stati inoltre ritrovati alcuni talaiot, costruzioni simili a nuraghe a s'Hospitalet Vell, es Boc, Bellver, Bendrís, Son Sureda and Sa Gruta
I numerosi ritrovamenti effettuati nell'area di Porto Cristo, sbocco sul mare ove era ubicato il porto romano, dimostrano che questo era sede di una fiorente attività, e inoltre sono presenti resti di basilica a sa Carrotja i son Peretó, a testimonianza della presenza della comunità cristiana.
Tuttavia è sotto la dominazione musulmana, instauratasi nell'isola a partire dal 903 che Manacor assume via via maggior importanza fino ad essere una vera e propria città. (fonte: Wikipedia)

Avanti Nadal: batte Isner 6-4 6-4

Rafa Nadal ha archiviato la pratica John Isner. Il 28enne mancino di Manacor, già sette volte trionfatore sulla terra del Foro Italico – 2005, 2006, 2007, 2009, 2010, 2012 e 2013 – ha battuto l'americano con il punteggio di 6-4 6-4, in un'ora e venti minuti di ... (TodaySport.it - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....