Manchester United F.C.

Il Manchester United Football Club, noto soprattutto come Manchester United o più semplicemente United, è una società calcistica inglese di Manchester. Disputa le partite in casa all'Old Trafford (76.213 posti), situato nella contea metropolitana di Greater Manchester, e milita in Premier League.
Fondata nel 1878, è una delle squadre più vincenti del calcio inglese e mondiale avendo vinto 62 trofei vinti  – con 13 titoli dal 1992-1993 a oggi – e dall'arrivo dell'allenatore scozzese Alex Ferguson, che ha allenato il Manchester United dal novembre 1986 a maggio 2013, vincendo 38 trofei.
A livello nazionale il club si è aggiudicato 20 campionati (record assoluto), 11 Coppe d'Inghilterra (record), 4 Coppe di Lega e 20 (di cui 4 condivise) Supercoppe d'Inghilterra (record). A livello internazionale ha vinto 3 Coppe dei Campioni/Champions League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea e si è laureato Campione del mondo di club due volte: nel 1999, vincendo la Coppa Intercontinentale e nel 2008 la Coppa del mondo per club FIFA (primo e finora unico club inglese e britannico ad ottenere questo risultato). In ambito nazionale è il primo club inglese per numero di trofei vinti, davanti al Liverpool, mentre a livello internazionale è il secondo dietro ai "Reds". (fonte: Wikipedia)
Loading....