Manchester United F.C.

Il Manchester United Football Club, noto soprattutto come Manchester United o più semplicemente United, è una società calcistica inglese di Manchester. Disputa le partite in casa all'Old Trafford (76.213 posti), situato nella contea metropolitana di Greater Manchester, e milita in Premier League.
Fondata nel 1878, è una delle squadre più vincenti del calcio inglese e mondiale vantando 62 trofei conquistati  – con 13 titoli dal 1992-1993 a oggi – e dall'arrivo dell'allenatore scozzese Alex Ferguson, che ha allenato il Manchester United dal novembre 1986 a maggio 2013, vincendo 38 trofei.
A livello nazionale il club si è aggiudicato 20 campionati (record assoluto), 11 Coppe d'Inghilterra, 4 Coppe di Lega e 20 (di cui 4 condivise) Supercoppe d'Inghilterra (record). A livello internazionale ha vinto 3 Coppe dei Campioni/Champions League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea e si è laureato Campione del mondo di club due volte: nel 1999, vincendo la Coppa Intercontinentale e nel 2008 la Coppa del mondo per club FIFA (primo e finora unico club inglese e britannico ad ottenere questo risultato). In ambito nazionale è il primo club inglese per numero di trofei vinti, davanti al Liverpool, mentre a livello internazionale è il secondo dietro ai "Reds". (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Inghilterra, Rashford c'è

L'Inghilterra ha reso ufficiale la lista dei convocati che prenderanno parte alla spedizione in Francia. Uno dei nomi in dubbio per la partecipazione era quello di Marcus Rashford, govane stella del Manchester United. Alla fine Roy Hodgson ha deciso di ... (Sportal - 29 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....