Mantova Football Club

Il Mantova Football Club, meglio nota come Mantova, è una società calcistica italiana con sede nella città di Mantova. Milita in Lega Pro, la terza divisione del campionato italiano di calcio. I colori sociali sono il bianco ed il rosso.
La squadra ha disputato 12 campionati italiani di massima serie, ottenendo come migliore piazzamento il nono posto nella stagione 1961-1962.
Disputa le partite interne presso lo stadio Danilo Martelli.

Gli anni venti - quaranta: dalla fondazione alla II guerra mondiale
Il gioco del calcio approdò in riva al Mincio per merito di due pionieri: Ardiccio Modena e Guglielmo Reggiani. Il primo, di ritorno da Liverpool dove aveva vissuto per qualche tempo, contagiò l'amico: assieme comprarono un pallone e fondarono, nel lontano 1906, il Mantua Football Club.
La società, che giocava in piazza Virgiliana, ebbe vita breve (sparisce l'anno dopo) ma viene ricordata per essere stata la prima in provincia di Mantova. L'esperienza non fu persa: Modena fondò la Vis et Virtus e Reggiani, per non essere da meno, il Gruppo del Calcio. (fonte: Wikipedia)

Padova, Cipolla nominato vescovo

Papa Francesco ha nominato monsignor Claudio Cipolla nuovo vescovo di Padova. Prende il posto di mons. Antonio Mattiazzo. Cipolla proviene dalla diocesi di Mantova e nel passato ha operato con gli scout dell'Agesci e nella Caritas. Il Presidente della ... (Vvox - 13 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....