Mantova Football Club

Il Mantova Football Club, meglio noto come Mantova, è una società calcistica italiana con sede nella città di Mantova. Milita in Lega Pro, la terza divisione del campionato italiano di calcio. I colori sociali sono il bianco e il rosso.
La squadra ha disputato 12 campionati italiani di massima serie, ottenendo come migliore piazzamento il nono posto nella stagione 1961-1962.
Disputa le partite interne presso lo stadio Danilo Martelli, situato vicino a Palazzo Te, antica residenza dei Gonzaga che ospita ora varie mostre e ha la funzione di museo che tratta il rinascimento mantovano. Inoltre Palazzo Te ha dato nome alla curva biancorossa che ha il nome di Curva Te.

Gli anni venti - quaranta: dalla fondazione alla II guerra mondiale
Il gioco del calcio approdò in riva al Mincio per merito di due pionieri: Ardiccio Modena e Guglielmo Reggiani. Il primo, di ritorno da Liverpool dove aveva vissuto per qualche tempo, contagiò l'amico: assieme comprarono un pallone e fondarono, nel lontano 1906, il Mantua Football Club. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Guidizzolo, morto bambino scomparso

Guidizzolo, morto bambino scomparso

Vigili fuoco (red.) Si è conclusa con una tragedia e come nessuno sperava la vicenda della scomparsa del bambino di 6 anni a Guidizzolo, trovato morto nelle campagne al confine tra la provincia di Brescia e Mantova. Il piccolo Jashan, figlio di ... (Qui Brescia - 12 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....