Mantova Football Club

Il Mantova Football Club, meglio noto come Mantova, è una società calcistica italiana con sede nella città di Mantova. Milita in Lega Pro, la terza divisione del campionato italiano di calcio. I colori sociali sono il bianco e il rosso.
La squadra ha disputato 12 campionati italiani di massima serie, ottenendo come migliore piazzamento il nono posto nella stagione 1961-1962.
Disputa le partite interne presso lo stadio Danilo Martelli, situato vicino a Palazzo Te, antica residenza dei Gonzaga che ospita ora varie mostre e ha la funzione di museo che tratta il rinascimento mantovano. Inoltre Palazzo Te ha dato nome alla curva biancorossa che ha il nome di Curva Te.

Gli anni venti - quaranta: dalla fondazione alla II guerra mondiale
Il gioco del calcio approdò in riva al Mincio per merito di due pionieri: Ardiccio Modena e Guglielmo Reggiani. Il primo, di ritorno da Liverpool dove aveva vissuto per qualche tempo, contagiò l'amico: assieme comprarono un pallone e fondarono, nel lontano 1906, il Mantua Football Club. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Roma, Roberto Giachetti presenta la giunta

Da Livia Turco al sociale alla trentacinquenne Lorenza Baroncelli che, se vincerà il candidato dem, sarà assessore alla riqualificazione urbana lasciando Mantova dove è stata nominata solo un anno fa. Chi sono le sei donne e i tre uomini che Giachetti ... (L'Espresso - 34 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....